Catanzaro. L’omaggio di Sinistra Italiana a Enrico Berlinguer

SINISTRA ITALIANA SEGRETERIA REGIONALE DELLA CALABRIA

COORDINAMENTO PROVINCIALE DI CATANZARO

ENRICO BERLINGUER : ATTUALITA’ DEL SUO PENSIERO

Si terrà oggi, Mercoledì 18 Dicembre alle ore 16.30, nella Biblioteca Comunale di Villa Margherita a Catanzaro, l’importante iniziativa su Enrico BERLINGUER, il leader più amato e riconosciuto del più grande partito comunista dell’Occidente, a quarant’anni dalla sua scomparsa.

La manifestazione che si aprirà con un Docufilm inedito, organizzato dal Coordinamento provinciale catanzarese di Sinistra Italiana, tende a valorizzare il pensiero originale del Segretario del P.C.I., la sua attualità, l’analisi lucida e di grande prospettiva dello statista, del politico, dell’uomo coerente e di grande umanità.

Ne discuteranno il Sindaco della città capoluogo di Regione, Prof. Nicola FIORITA, la componente la Segreteria Regionale di Sinistra Italiana Elisabetta TRECCOZZI, Francesco CITRINITI del Coordinamento Provinciale di SI, il già Dirigente Provinciale e Regionale del P.C.I. negli anni di Direzione di Berlinguer Sabatino Nicola VENTURA e Fernando PIGNATARO, Segretario Regionale di Sinistra Italiana della Calabria.

Gli organizzatori, visto il grande interesse che sta suscitando in questi ultimi mesi la figura di Enrico Berlinguer, le tante opere sul grande politico comunista, il richiamo al suo pensiero sempre molto attuale, auspicano una grande partecipazione alla manifestazione e invitano i cittadini, la stampa, le agenzie e le emittenti a presenziare al dibattito.

Francesco TALLARICO

Coordinatore della Segreteria Regionale