L’A.S.D. Brutium Cosenza sta costruendo la squadra per il prossimo campionato di Promozione dopo la splendida salvezza conquistata nella stagione passata.
Dopo la riconferma dell’allenatore Giancarlo Libero, il presidente Canonaco e il direttore generale Catanzaro hanno annunciato l’ingaggio del difensore centrale Mattia Chiappetta, classe 1992, che nella passata stagione ha militato tra le fila della Juvenilia Roseto.
Difensore di provata esperienza e validità, in passato ha indossato le casacche di Gubbio in serie C2, Trento in serie D, Castrovillari, Rende, Montalto in Eccellenza.
Dal Montalto arrivano il promettente terzino sinistro Mattia Greco (classe 1997) e il terzino destro Ermanno De Rose (1998).
Il primo vanta numerose presenze in Serie D e, come il secondo, anche in Eccellenza.
Il portiere Francesco Sicilia (1998) ha detto sì dopo le esperienze con All Star, Pro Cosenza e Real Cosenza, mentre dal Mendicino è stato prelevato il centrocampista laterale di nazionalità gambiana Alagie Mannhe (1997).
L’Asd Brutium Cosenza comunica inoltre che dall’8 agosto prenderà il via la preparazione al campionato di Promozione. I calciatori di proprietà confermati, tra cui Leonardo Ponzio, Rocco Daniele e Ugo Martire, tutti e tre in rossoblù dalla Terza Categoria, e i nuovi arrivati svolgeranno un allenamento al giorno fino all’inizio della Coppa Italia fissato per il 28 agosto.