Cetraro. Dopo il pasticcio del Palazzetto, Cennamo si scaglia contro i dirigenti
A Cetraro è un tutti contro tutti dopo la chiusura del Palazzetto dello sport a causa dell’assenza dell’agibilità. Giova ricordare come a settembre sia stata inaugurata per la seconda volta quella struttura con tanto di fascia tricolore indossata dall’ex vicesindaco Barbara Falbo ex Giulio Serra, ex Orlandino, ex Cesareo e ora col Gallo cedrone. Adesso, vista l’indignazione da parte dei cetraresi, interviene direttamente l’ex sindaco Ermanno Cennamo. Un intervento scomposto, ingrato, a tratti violento contro i dirigenti che in questi anni gli hanno parato il culo. Addirittura l’ex sindaco chiede al commissario di circondarsi di dirigenti capaci e competenti. Ma la domanda è: perché non si è circondato lui di dirigenti capaci e competenti? Perché adesso il sindaco si scaglia contro quei dirigenti che sono stati al suo fianco per quattro anni, mostrandogli fedeltà?
La notizia che Iacchite’ ha dato sull’assenza del certificato di agibilità del Palazzetto provoca nervosismo da parte degli ex amministratori che non hanno il coraggio di scrivere una parola e fanno esporre il sindaco da fuori regione facendogli fare autogol. Cetraro continua a registrare la propria inconsistenza politica attraverso ex amministratori che avrebbero dovuto, semmai, amministrare un condominio. Per non parlare delle opposizioni chiuse nel mutismo perché incapaci di alzare la voce e zittire chi ha esposto Cetraro al ridicolo.
Addirittura nel suo post il sindaco fa riferimento ad altre strutture sprovviste di agibilità e scarica la responsabilità su quei dirigenti che non avrebbero fatto il proprio dovere. Dichiarazioni forti che potrebbero spalancare le porte ad una tempesta al Comune di Cetraro, visto che il commissario prefettizio ha intenzione di andare fino in fondo. Dichiarazioni come quelle del sindaco potrebbero rivelarsi un boomerang, considerato che la sua compagine amministrativa ha governato negli ultimi quattro anni. Anche perché nel suo post il sindaco ha confermato che la struttura del Palazzetto è senza agibilità. Dunque, i cetraresi si chiedono: ma se è senza agibilità, perché è stata per l’ennesima volta inaugurata con tanto di fascia tricolore indossata dall’ex vicesindaco Falbo? Chi ha autorizzato le malcapitate associazioni sportive ad utilizzare quella struttura senza agibilità? Un amministratore pubblico che conosce le elementari regole della pubblica amministrazione prima di spararsi le pose con foto e post sui social dovrebbe informarsi sulla regolarità e sulla sicurezza di un’opera che si inaugura. Tanto più se quell’opera viene concessa a giovani e giovanissimi che praticano lo sport. A questi, i pubblici amministratori devono garantire sicurezza assoluta e autorizzare solo quando si è certi di ciò che si concede.