Lamezia 2025. L’accordo sottobanco tra la Lo Moro e Luigi&Fabrizio Muraca

La vicenda politica di Lamezia Terme ha visto come protagonisti Luigi e Fabrizio Muraca, che, tradendo il loro gruppo di riferimento, hanno stretto un accordo con Doris Lo Moro per garantirsi posizioni di rilievo. Secondo quanto emerso, l’accordo prevedeva che uno dei due ottenesse la carica di vicesindaco, mentre l’altro sarebbe stato collocato in una posizione strategica all’interno di una partecipata.

Per raggiungere questo obiettivo, i due avrebbero tramato per settimane, dando forza al piano di Giampà, volto a imporre la candidatura di Lo Moro. Grazie alla loro copertura, Giampà ha potuto avanzare il nome di Doris Lo Moro al tavolo del centrosinistra, ignorando il fatto che metà del Partito Democratico e una buona parte della coalizione fossero contrari a tale proposta.

Luigi Muraca è “famoso” per i suoi trascorsi nel centrodestra (è stato candidato alle Regionali 2020 per sostenere Jole Santelli e ha posato più volte anche con… Occhiuto come vedete dalla foto di copertina) ma anche per il fatto che continua a ricevere incarichi esterni per la Regione sempre dal centrodestra… L’ultimo in data 27 dicembre 2024!

Nonostante siano stati scoperti e abbiano subito critiche feroci da parte del Pd, che si è sentito tradito, Luigi e Fabrizio Muraca continuano imperterriti nella loro strategia. Dove arriveranno? Lo saprete a breve, un po’ di pazienza…