Brescia-Catanzaro 2-3. Girandola di emozioni, decide Bonini al 97′ come all’andata. Giallorossi al 6° posto

Il Catanzaro espugna il “Rigamonti” di Brescia all’ultimo respiro (2-3) al termine di un match rocambolesco. Ed è ancora una volta il difensore centrale Federico Bonini a segnare la rete della vittoria in pieno recupero così com’era accaduto al “Ceravolo” nella gara di andata. Con la differenza che stavolta Bonini ha realizzato addirittura una doppietta. In classifica il Catanzaro risale al 6° posto a quota 32 a una sola lunghezza dalla Juve Stabia e staccando Palermo, Cesena e Bari.

Al gol iniziale di Nuamah al 6′, dopo l’assist di Borrelli, replica Iemmello all’11’ di testa (11° gol stagionale) su assist di Quagliata e con la complicità di Lezzerini. In avvio di ripresa lo stesso capitano giallorosso spreca contro la traversa il rigore – provocato da Cassandro – del potenziale sorpasso (secondo errore dal dischetto di fila dopo quello di sette giorni fa a Bolzano), ma a metà tempo, al 68′, è Bonini di testa a sfruttare una punizione di Quagliata e a riportare in vantaggio il Catanzaro. Ma il Brescia pareggia all’85’. Bianchi, sfruttando un’uscita errata di Pigliacelli, sigla il 2-2. Sembra finita ma in pieno recupero, al 97′, arriva la doccia fredda: altro assist di Quagliata su punizione e altro gol di Bonini di testa per il 2-3 finale esattamente come all’andata.

BRESCIA-CATANZARO 2-3

MARCATORI: 5’ pt Nuamah (B), 11’ pt Iemmello (C), 23’ st Bonini (C), 40’ st Bianchi (B), 47’ st Bonini (C).

BRESCIA (4-2-3-1): Lezzerini; Dickmann, Papetti (24’ st Galazzi), Adorni, Besaggio (1’ st Juric); Calvani (37’ st Bjarnason), Bertagnoli; Olzer (1’ st Jallow), Bisoli, Nuamah; Borrelli (32’ st Bianchi). A disp.: Avella, Andrenacci, Paghera, Maucci, Corrado, Muca. All.: Bisoli.

CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Cassandro, Coulibaly (10’ st Buso), Petriccione, Pontisso, Quagliata; Iemmello (46’ st Pagano), Biasci (20’ st Pittarello). A disp.: Gelmi, Borrelli, Ilie, Ceresoli, Pagano, Maiolo, Brignola, La Mantia. All.: Caserta.

ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno.

NOTE: al 6’ st Iemmello (C) calcia sulla traversa un calcio di rigore. Spettatori 7.000 circa. Angoli: 6-3 per il Brescia. Recupero: pt 1’, st 6’.