“Reggio Capitale della Cultura: 10 ai reggini che ci hanno dato lustro, 0 spaccato al sindaco e al gruppo della Pasquetta”

La sciatteria amministrativa, purtroppo, ha accompagnato il sindaco e la maggioranza anche a Roma, in occasione dell’audizione per Reggio Capitale della Cultura. I reggini accorsi come testimoni della bellezza della nostra Città sono stati straordinari. Non si può dire lo stesso del sindaco, degli assessori, della maggioranza e dei tecnici comunali che – forse convinti che si partisse per una Pasquetta anticipata – hanno ricevuto severe critiche sul dossier dalla Commissione. Dalla diretta dell’audizione si evince chiaramente che non sono stati in grado di raccontare la grandezza di Reggio con un dossier fatto bene. E la risposta del sindaco è stata la manifestazione della pochezza politica e amministrativa di chi oggi ci amministra: a fronte delle osservazioni della Commissione,

Falcomatà biascica parole, con i suoi “diciamo”, “tra virgolette”, “naturalmente”, “inevitabilmente”… Voto 10 per i reggini che hanno dato lustro a Roma alla nostra Città. Voto zero spaccato al sindaco e al resto del gruppo della Pasquetta, composto da assessori e maggioranza, accorsi a Roma ovviamente a spese nostre. Per dirla come il Presidente della Giuria, anche noi “VORREMMO CAPIRE COSA È SUCCESSO”.

Un gruppo di cittadini reggini innamorati della propria città