Falcomatà: ‘La Reggina è una storia a puntate, ma senza una fine’

Nel corso dell’evento organizzato al Cine Teatro Odeon per raccontare la storia della Reggina, il dibattito è stato aperto dal sindaco della città Giuseppe Falcomatà. L’evento è collegato alla mostra “Il Calcio è arte”

Siamo molto contenti di questa giornata fortemente voluta dalla Città Metropolitana – ha detto il sindaco -. E’ questo il modo migliore per concludere il ciclo della mostra “Il Calcio è Arte” non solo per festeggiare come città ma per consacrare la storia della Reggina. E’ bello vedere i grandi protagonisti di questo lunghissimo percorso e trasmettere queste emozioni ai nostri giovani. Quegli anni vissuti in seria A soprattutto, sono stati momenti di riscatto, di aggregazione sociale, perchè lo sport è anche cultura e formazione, educazione, insomma un linguaggio universale. Quella della Reggina è una storia a puntate che non ha una fine e ringrazio tutti coloro che ne hanno fatto parte“.

Alla festa della Reggina, è intervenuto anche l’ex presidente Mimmo Praticò. Prima delle parole tante lacrime di emozione e poi: “Vorrei ricordare quello striscione ‘Chisti Simu’, assai significativo. Ho lavorato sempre dietro le quinte, i treni organizzati per le trasferte, la nave per Sassari, vedere tutti quei tifosi festanti. Ricordo bellissimo in quello spareggio di Perugia, quello più triste di Pescara. In quella giornata, prima dei rigori, giravo come un pazzo e incitavo la gente a gridare forza Reggina, ma purtroppo non è servito a vincere la partita. Grazie a tutti”.