Crotone, l’assessore Bruni lascia la giunta: “Sono venute meno le condizioni”. Ma Voce adduce “ragioni personali”

CROTONE – Si è dimessa dalla carica di assessore comunale di Crotone, Maria Bruni. Lo ha comunicato lei stessa con una nota nella quale spiega che “sono venute meno le condizioni per proseguire il mandato di assessore nella giunta comunale di Crotone”.
Una versione che contrasta con quella resa nota da una successiva comunicazione dell’Amministrazione comunale nella quale si annuncia che “la dott.ssa Maria Bruni questa mattina ha presentato per ragioni personali le sue dimissioni da assessore alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, Fiere e Mercati, Turismo, Crocieristica, Politiche e Tutela del Lavoro”.

Ringraziamenti del sindaco

Mentre Maria Bruni, che era in carica dal 1 febbraio 2022, non ha rilasciato altre dichiarazioni, da parte del sindaco Vincenzo Voce, è stato espresso “un sincero e sentito ringraziamento a Maria per il suo impegno, la sua dedizione e il suo costante lavoro a favore della nostra comunità. In questi anni, grazie alla sua competenza e passione, sono stati portati avanti numerosi progetti che hanno contribuito al miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini”.
Voce ha aggiunto che “la sua esperienza e il suo spirito di servizio resteranno un patrimonio importante per l’amministrazione comunale. Sono certo che Maria continuerà, anche in altro ruolo, a contribuire al benessere della nostra città. Gli auguro il meglio per il futuro”.

Giunta da riorganizzare

Dal palazzo comunale si ribadisce che “preso atto delle dimissioni il sindaco proseguirà ora con il processo di riorganizzazione della Giunta, con l’obiettivo di garantire la continuità e l’efficacia delle azioni amministrative in corso”. Fonte: Il Crotonese