Paola 2025. Libera Scelta, Francesco Frangella: “Grande attenzione alle istanze dei giovani”

dalla pagina FB Libera Scelta per il candidato Francesco Frangella – PAOLA 2025 

Ecco i nostri candidati al Consiglio Comunale
Un team di persone che non sono state scelte ma che liberamente hanno messo a disposizione della Comunità le proprie competenze, conoscenze e soprattutto la passione e l’amore che provano per la nostra Città.

Oggi Francesco Frangella

Da giornalista ho raccontato puntualmente, per oltre 10 anni, la cronaca locale, declinata in ogni suo aspetto (soprattutto quelli politico-amministrativi), per cui ritengo di possedere una discreta conoscenza dell’attualità e di ciò che potrebbe servire per renderla più confacente alle ambizioni della cittadinanza.

Da Garante della Consulta Giovanile, operativa in comune fino a parte del decennio scorso, ho avuto modo di recepire le istanze delle generazioni più verdi del paese, questioni a tutt’oggi inevase per le quali urgono interventi specifici e alla portata di ognuno.
Da componente dell’associazione Pro loco ho avuto modo di sondare il territorio nella sua accezione “accogliente”, rivolta a turisti e visitatori dai quali è stato possibile comprendere punti di forza da valorizzare e debolezze su cui intervenire per rendere sempre più accattivante l’offerta paolana.

Al culmine di una serie di esperienze che mi hanno consentito di toccare con mano la realtà di vari ambiti che compongono la nostra città, ho deciso di sottoporre al vaglio della comunità il mio desiderio di contribuire con maggiore impulso alla vita di noi tutti. L’ho fatto per “libera scelta”, spronato da ciò che significa candidarsi tra la propria gente, consapevole dell’impegno che serve a rappresentare la necessità di lavorare per il bene collettivo, certo di agire secondo coscienza, nel segno della ferma volontà di veder fiorire ciò su cui si posa lo sguardo di noi tutti.