Catanzaro-Spezia. Mister Caserta: “Dobbiamo andare oltre ogni limite”. Le probabili formazioni

“Spezia favorito? Lo dice la classifica, ma sarà il rettangolo verde a dare le risposte: siamo pronti a giocarci tutto”. Queste le parole del tecnico giallorosso Fabio Caserta alla vigilia della semifinale di andata dei playoff del campionato di Serie BKT tra Catanzaro e Spezia, in programma alle ore 20:30 allo stadio “Ceravolo”. In caso di parità nelle due gare passerà lo Spezia per la migliore posizione in classifica.

Spezia “Il campionato ha parlato chiaro: hanno fatto molto bene, meglio di loro solo due squadre. Per quello che hanno dimostrato nel corso dell’intero torneo sono sicuramente la squadra favorita. Poi c’è il campo, ed è lì che nelle due partite dovranno dimostrare di essere superiori a noi. Sarà una partita difficile, ma i playoff sono partite belle da giocare. Bisognerà fare una grande prestazione contro una squadra che ha qualità importanti in ogni singolo reparto. Sarà una partita affascinante e non vediamo l’ora di giocarla”.

Stato emotivo del gruppo “Stiamo molto bene, giocare una semifinale playoff per andare in Serie A è motivo di grande gioia. I ragazzi sono felicissimi e devo tenerli un po’ a bada perché c’è tanta euforia, ed è giusto che sia così. Siamo pronti, non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Sulle dichiarazioni di D’Angelo “Credo che abbia ragione quando dice che a giocarsi la Serie A sono le squadre che hanno fatto meglio in campionato. Ora bisogna vedere chi tra le quattro sarà la più brava a coronare il sogno. Rispetto a noi e alla Juve Stabia, Spezia e Cremonese sono partite con obiettivi diversi. Noi dobbiamo metterci qualcosa in più: cuore, testa e anima. Dobbiamo andare oltre ogni limite, perché per battere una corazzata come lo Spezia serve qualcosa di più sotto tutti i punti di vista”.

Gara di domani “Non sarà quella decisiva, ma influenzerà molto. Contano i 180 minuti, ma è chiaro che partire bene fa la differenza. Col Cesena avevamo il vantaggio della gara secca in casa e di due risultati su tre, ma abbiamo visto quanto fosse difficile comunque. Ora la situazione è capovolta: dobbiamo cercare di ribaltare i pronostici”.

L’assenza di Esposito “Sarà sicuramente una perdita importante, è uno dei migliori centrocampisti della Serie B, tra i primi tre del campionato. Ha personalità, tecnica e qualità da Serie A. Hanno comunque in rosa giocatori validi e restano molto competitivi”

Assenti per il Catanzaro “Non ci sarà Compagnon e valuteremo oggi Situm. Gli altri dovrebbero essere tutti disponibili, ma farò le valutazioni in base a chi ha recuperato meglio. Se ci sarà da fare qualche cambio lo farò, tutti hanno sempre risposto bene durante l’anno”.

Le quattro squadre rimaste “Si affronteranno quattro squadre che stanno bene. La Juve Stabia è molto aggressiva e non ti lascia giocare. La Cremonese ha qualità tecniche in ogni reparto e lo ha dimostrato. Lo Spezia è molto strutturato, bravo sui piazzati, con giocatori in grado di decidere la gara con una giocata individuale. Noi, per competere, dobbiamo essere quelli delle ultime partite: tecnici ma anche affamati, determinati, con voglia di lottare su ogni palla e di non subire gol”.

Spezia più riposato “Può incidere. Hanno avuto qualche giorno in più per recuperare e magari recuperare qualche infortunato. Però mancano i ritmi partita e quello si può sentire. Ma in queste partite, quando c’è un sogno in ballo, l’aspetto fisico passa in secondo piano. Dobbiamo osare tutti insieme”. Fonte: La Nuova Calabria

Mister Caserta dovrebbe riconfermare in toto l’undici sceso in campo nella scorsa gara con il Cesena. A difesa dei pali ecco Pigliacelli. Nel reparto arretrato maglia da titolare per Brighenti, Scognamillo ed il goleador Bonini. A centrocampo, petriccione agirà come playmaker con Pompetti e Pontisso al suo fianco. Perle fasce i favoriti sono Cassandro e Quagliata. Il reparto offensivo sarà guidato da capitan Iemmello, ex di turno, e Biasci.

Spezia. Le scelte di D’Angelo. In porta si va verso la conferma di Gori. Nella linea difensiva, salvo sorprese, spazio a Wisniewski, Hristov e Mateju. A centrocampo, con Salvatore Esposito ancora out, in cabina di regia ci sarà Nagy. Come mezz’ali appaiono in pole Kouda e Nagy mentre sulle corsie agiranno Elia ed Aurelio. Occhio alla carta Vignali, con il jolly spezzino che potrebbe essere preferito last minute a Kouda o Aurelio. In avanti nessun dubbio: ci sarà ancora la coppia Pio Esposito-Lapadula.