DALLA PAGINA FB NO PONTE
Bypass, nastri per il trasporto, pontili: è questo il futuro a cui saranno destinati i villaggi di Torre Faro e Contesse. Già nella prima fase del progetto.
😡È questo quello che abbiamo ascoltato ieri in commissione ponte dagli “esperti” del ponte. Il tutto condito dalla retorica dell’emissione 0, utile a giustificare l’*occupazione* (parola loro eh!) a cui ci destineranno.
👉Sono questi i piani: approvato il CIPESS, si parte. E si partirà proprio dai villaggi sopracitati, già al centro del dibattito da qualche mese. Da un lato il villaggio ormai venduto al turismo, dall’altro quello dove insiste il deposito di risulta e il suo arsenico.
Ieri lo raccontavano come il miglior venditore pubblicizza il suo prodotto ma la realtà è ben altra. E tocca non farsi raggirare dai venditori di fumo. Lo dimostrano le incongruenze sollevate durante la commissione o la totale non conoscenza del territorio dimostrata dall’ingegnere della Stretto di Messina spa Scamacca.
💪Verranno tempi turbolenti ma è il momento di non cedere. Costruiamo insieme la forza collettiva utile a bloccare quest’ennesima colonizzazione. Presto novità!









