Catanzaro, il programma del lungo weekend a Valle dei Mulini tra equitazione, arte, musica e sapori

COMUNICATO STAMPA

Catanzaro, ecco il programma del lungo weekend a Valle dei Mulini tra equitazione, arte, musica e sapori – Una tre giorni di grandi appuntamenti al Centro Ippico del capoluogo: centinaia le iscrizioni

CATANZARO – 28 MAGGIO 2025. La città di Catanzaro è pronta a diventare, per un intero weekend, la capitale calabrese dell’equitazione. Dal 30 maggio al 1° giugno 2025, il Centro Ippico “Valle dei Mulini” – Scuderia Cricelli, ospiterà il Campionato Regionale Salto Ostacoli 2025 Calabria, uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’anno.

L’evento, a ingresso libero, ha già fatto registrare numeri da record: centinaia di cavalli iscritti da tutta la Calabria, iscrizioni chiuse col botto e strutture ricettive del territorio al completo da giorni, a testimonianza dell’interesse crescente verso il salto ostacoli e la voglia di vivere un’esperienza immersiva tra sport, natura e intrattenimento.

Un programma ricco tra gare, arte, musica e gusto

Oltre alle adrenaliniche competizioni in campo, il Campionato sarà animato da un ricco calendario di attività collaterali. Si parte venerdì 30 maggio alle ore 19:00 con un aperitivo inaugurale immerso nel verde. La serata sarà arricchita dalla performance dal vivo dell’artista Ladrodinchiostro, che realizzerà un’opera ispirata alle emozioni dell’evento, accompagnato dalla musica di Cesare Aiello e Giuseppe Mancuso.

Per tutta la durata dell’evento saranno attivi punti ristoro con colazione, pranzo, aperitivo e cena, oltre alle dolci creazioni artigianali firmate 50 28 31”, che per l’occasione presenteranno un’esclusiva novità: lo Stecco gelato alla vaniglia Bourbon bio, personalizzabile in tre varianti: caramello e arachidi, frutti rossi, mango e pistacchio.

Gran finale con cerimonia ufficiale

Il momento clou del Campionato sarà la cerimonia di premiazione finale, in programma domenica 1 giugno alle ore 17:00, con il cerimoniale ufficiale della FISE e la partecipazione delle autorità locali.

Sport, arte, musica e sapori si fondono in un evento imperdibile che celebra il talento, la passione e la bellezza del mondo equestre.

Per ulteriori informazioni: +39 392 700 1906 – valledeimulinissd@gmail.com