Amantea. Lettera aperta all’ex candidato sindaco Socievole
NOTA STAMPA AMANTEA CITTA’ LIBERA
Egregio Consigliere,
riteniamo opportuno inviarle questa missiva al fine di poter avere da parte sua, l’attenzione ed il riscontro su una serie di domande che vogliamo rivolgere alla Sua persona e su cui vogliamo rendere partecipe la nostra Comunità.
L’attuale situazione politica che vive il Consiglio Comunale non è sicuramente la migliore, un Bilancio votato positivamente da 8 membri su 17 non pone sicuramente una maggioranza per il Sindaco Pellegrino. Non vuole essere la logica dei numeri soltanto, ma è chiaro che l’astensione Sua e del Suo Gruppo “Cambiamo Rotta” non vuole dire che è a favore e nemmeno contro.
Abbiamo avuto modo di ascoltare i suoi interventi in Consiglio Comunale dove ha descritto il Bilancio 2024 come il “migliore” rispetto anche gli Esercizi precedenti invitando tutti a votare a favore, bene ma una domanda: Perché Lei ed il suo Gruppo si è astenuto? Abbiamo assistito ad una Campagna Elettorale al vetriolo in alcuni momenti, dove lei ha rincarato sempre la dose contro la Lista Neapolis, permettendo anche a suoi candidati di mettere in dubbio anche “professionalmente ed umanamente” la figura di Pellegrino, oggi non è più così? Quindi in Campagna Elettorale ha commesso errori di valutazione?
Egregio Consigliere, il programma politico di Cambiamo Rotta era totalmente opposto a quello della Lista Neapolis, tanto da ascoltare nei suoi comizi attacchi duri verso le capacità di amministrare dei candidati avversi, oggi quindi il programma di Neapolis è quello corretto? Quindi Lei ammette di non essere stato in grado di scrivere il giusto programma per la Sua Comunità? Inoltre, Consigliere Socievole continua a affermare che il suo “accomodamento” verso questa maggioranza è dovuto affinché duri il più possibile onde evitare che “altri” possano (democraticamente ci auguriamo) subentrare alla guida della nostra Comunità, ma questi “altri” chi sono? Sono la gran parte dei cittadini delusi ed amareggiati per l’attuale situazione e per le scelte politiche Sue? Una domanda, Amantea oltre Pellegrino e Lei non può scegliere altri? Lei afferma sempre che il suo comportamento accomodante è per difendere la Città da chi non la ama, quindi Amantea è amata da chi non rispetta tradizioni, decoro, socialità e soprattutto i cittadini che chiedono nuove elezioni?
In ultimo, Consigliere Socievole, lei è stato candidato Sindaco per la lista “Cambiamo Rotta” in democrazia, avendo già la maggioranza dei suoi candidati NON approvato la Sua condotta in Consiglio Comunale, come la totalità dei suoi elettori, non prova imbarazzo ad aver tradito il Suo mandato politico? E infine, Consigliere Socievole, lei si è candidato in contrapposizione alla Lista Neapolis, non prova imbarazzo oggi ad essere ruota di scorta di chi l’ha sconfitta? Consigliere Socievole, ma lei vuole realmente bene ad Amantea?









