Corigliano-Rossano. Oggi cerimonia di consegna del Premio Aroldo Tieri alla grande attrice Paola Pitagora

SABATO 21 GIUGNO IL PREMIO “AROLDO TIERI” ALLA GRANDE ATTRICE PAOLA PITAGORA.
Un appuntamento imperdibile con la cultura e il grande spettacolo. La Città di Corigliano-Rossano è onorata di ospitare l’ottava edizione del Premio nazionale “Aroldo Tieri – Una vita per lo spettacolo”.
Quest’anno, il prestigioso riconoscimento sarà conferito alla straordinaria attrice Paola Pitagora.
🗓️ QUANDO: Sabato 21 Giugno 2025, ore 18:30
📍 DOVE: Salone degli Specchi, Castello Ducale
La cerimonia vedrà la partecipazione di ospiti illustri. Sarà un onore avere con noi Giuliana Lojodice, compagna di vita e di lavoro del nostro indimenticabile Aroldo Tieri, che consegnerà personalmente il premio.
Durante la serata, condotta da Erminia Madeo e introdotta dal Presidente del Comitato Ernesto Paura, l’attrice Paola Pitagora dialogherà con il pubblico, raccontando aneddoti e curiosità della sua brillante carriera nel teatro, nel cinema e in TV.
🗣️ Il Sindaco Flavio Stasi: “La Città che abbiamo in mente non potrà mai fare a meno della cultura. Il Premio Tieri, di cui andiamo fieri, quest’anno va a un’attrice, Paola Pitagora, che rappresenta un simbolo bello del cinema e del teatro italiani”.
🗣️ L’Assessore alla Cultura Giovanni Pistoia: “La figura di Aroldo Tieri ha segnato in modo indelebile la storia di questa Città ed un Premio in suo onore non fa altro che accrescere il senso di orgoglio e di appartenenza a questo territorio.”
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di alto valore culturale per rendere omaggio alla memoria di Aroldo Tieri e celebrare una grande artista del nostro tempo.