San Giovanni in Fiore. Ciclovia, bitumazione e affidamenti diretti: cittadini esasperati e l’opposizione è “morta”

Da tempo stiamo denunciando la totale mancanza di legalità nella città di Fiore.
Purtroppo, continuano a succedere cose assurde tra il silenzio di chi dovrebbe far sì che la legalità venga fatta rispettare!

La regina squallida e Marco a ‘mbroglia (ché ormai li chiamano tutti così e non c’è manco bisogno di scrivere i loro veri nomi) stanno negando da tempo, al ‘Comitato 18 gennaio’, la documentazione relativa alla realizzazione di una ciclovia fatta solo con i disegnini della biciclette sulle strade. E’ stato speso un milione e 300 mila euro. Perché vietare l’accesso agli atti se non si ha nulla da temere?

Sarebbe importante poi capire chi è il tecnico che ha realizzato il progetto per la bitumazione delle strade cittadine. Vorremmo tanto sapere chi ha deciso di asfaltare alcune strade, o meglio, vorremmo sapere, se è stata la politica a decidere o l’ufficio tecnico, perché sono state asfaltate delle strade private, addirittura alcune di proprietà del demanio, cosa gravissima, come cosa grave è il silenzio dell’opposizione: possibile che questa cosa la sanno i cittadini e i consiglieri di opposizione non sanno nulla?

Che senso ha fare le sceneggiate in consiglio comunale quando poi dinanzi a queste cose si rimane in silenzio senza nessuna denuncia? Noi siamo convinti che a decidere sia stata la politica e che il tutto questo viene fatto in cambio di voti, cosa gravissima, e l’opposizione ha il dovere di denunciare, come ha il dovere di indagare chi rappresenta la legge sul territorio.
Come mai si continua ad affidare lavori sul Mepa con poche ditte per poi scegliere quelle di amici degli amici?
E’ giusto impegnare 43 mila euro per far pagare il concerto dei Nomadi (la terza volta che tornano a San Giovanni in Fiore) per la festa patronale? Che c’entra il comune con la chiesa? In tutti i comuni d’Italia le municipalità danno il contributo per i festeggiamenti. Nessun ente si spinge fino a dare tanti soldi per una manifestazione che non è di propria titolarità.
La raccolta differenziata ha avuto un calo di sei punti percentuali e le tasse per i rifiuti nel giro di quattro anni sono aumentate del 40%.
Tutto l’anno per le strade cittadine ci sono luminarie con sperpero di denaro pubblico. Insomma, la legalità non esiste più e la regina squallida con il comunista con il culo degli altri posso fare tutto ciò che vogliono. Tanto nessuno indaga su queste cose… o no?