Acri, incendio in un capannone per infissi: provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco

Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri ad Acri, dove un incendio ha interessato un capannone adibito alla lavorazione di infissi. Le fiamme, divampate intorno alle 19:30, si sono propagate rapidamente dalle sterpaglie presenti in prossimità dello stabilimento, fino a coinvolgere la struttura industriale.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Cosenza, supportati da un’autobotte, che hanno lavorato con tempestività per contenere il rogo ed evitare che si propagasse ulteriormente, mettendo in pericolo le abitazioni vicine.

Grazie alla rapidità e all’efficacia dell’azione di spegnimento, l’incendio è stato circoscritto e l’area è stata messa in sicurezza, evitando danni maggiori. Fortunatamente, non si registrano feriti. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area continueranno anche nelle prossime ore, per escludere la presenza di eventuali focolai residui. Intanto, sono in corso accertamenti per chiarire le cause dell’innesco. Fonte: Gazzetta del Sud