Anche la Sila brucia: dov’erano i droni di Occhiuto?

La propaganda fine a se stessa fa solo danni, perché è facile andare a dire in giro che si fa questo e quello ma poi è nei fatti che bisogna dimostrare che le cose dette sono state fatte. Così non è stato a San Giovanni in Fiore, dove un brutto incendio ha letteralmente distrutto centinaia di ettari di bosco. La propaganda di Occhiuto lo scorso anno ci aveva detto che era tutto sotto controllo, che i droni avevano il controllo totale del territorio, ma così non è stato. Per due giorni boschi in fiamme. Perché un incendio avviene nelle vicinanze di una città e nessuno vede niente?

Non dimentichiamo di dire che il territorio è controllato da diverse squadre antincendio di Calabria Verde, eppure nessuno ha visto niente, si è intervenuti quando oramai il fuoco aveva raggiunto una forza tale che domarlo è stata cosa dura. I droni di Occhiuto dov’erano? In pausa pranzo?
Tutto questo fa capire una sola cosa: le parole lasciano il tempo che trovano e in questo Occhiuto crede di essere bravo, ma sono i fatti che lasciano il segno e in questo Occhiuto è decisamente deficitario.