Un giovane di 22 anni – Filippo Verterame – è stato dichiarato clinicamente morto a seguito di una violenta rissa scoppiata sulla spiaggia di Le Cannella. L’episodio, nato da una lite tra due famiglie locali, ha avuto conseguenze tragiche, trasformando un normale alterco in un dramma. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, la violenza è esplosa dopo una manovra pericolosa compiuta da un veicolo guidato da uno dei partecipanti. Nel corso della colluttazione, il 22enne è stato colpito con una coltellata alla gola, riportando ferite gravissime che ne hanno compromesso le funzioni vitali. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Catanzaro, è stato dichiarato clinicamente morto poche ore dopo.
Il giovane, molto conosciuto nella cittadina isolitana in quanto da qualche anno gestisce, insieme alla sua famiglia, il lido inclusivo On The Beach, è stato colpito da una coltellata alla gola che gli ha provocato una profonda ferita, causando un’enorme perdita di sangue.
Le sue condizioni sono apparse gravi sin da subito tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il giovane all’ospedale civile di Crotone, dove è stato operato d’urgenza e nel tardo pomeriggio trasferito, nuovamente in elisoccorso, al policlinico “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro per un altro intervento. Ma non c’è stato niente da fare.
Le autorità hanno arrestato cinque persone coinvolte nella lite, accusate di rissa aggravata. Due sono stati condotti in carcere dopo le cure, mentre gli altri tre restano ricoverati in ospedale. Il sostituto procuratore della Repubblica di Crotone, Pasquale Festa, coordina le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e determinare le responsabilità per la morte del giovane.










