GUFANDO GUFANDO – DIARIO SETTIMANALE UMORISTICO E DI FANTASIA (reale) DELLA CALABRIA “STRAORDINARIA” – OGNI SABATO SU IACCHITE’ – SPECIALE ELEZIONI REGIONALI –
– Occhiu’ afferma: “In 4 anni di più che in 40”. Loiero ha calcolato che è stato più bravo di ben 15 presidente pre o dopo riforma e di un centinaio di assessori. Occhiu’, e chi sei: MANDRAKE?
LOIERO AL VETRIOLO: OCCHIUTO? UN COMICO INVOLONTARIO… (https://www.iacchite.blog/calabria-2025-loiero-al-vetriolo-occhiuto-un-comico-involontario-e-lasci-stare-il-rosso-che-per-forza-italia-e-sacrilego/)
– “Il M5S ha combinato solo disastri. Adesso stiano zitti”. Occhiu’, se la metti così, per i disastri combinati negli ultimi 4 anni, corri il rischio di diventare muto e un po’ anche sordo. Comunque: “Zitti, in Calabria minchioneggia Occhiuto”.
– Tridico al Manifesto dice che: “Non voglio parlare di Occhiuto, non mi interessa personalizzare questa campagna”. Vuoi vedere che segue l’esempio di Walter Veltroni che nel 2008 non nominò mai Berlusconi che definì: “Il Principale esponente dello schieramento a noi avverso”. Fu un successone.
– Intorno a Pasquale Tridico c’è lo stesso entusiasmo dei tempi di Walter Veltroni che perentorio affermò: “vinceremo divertendoci”. Poi si diverti Berlusca. Oggi a dieci giorni dall’ufficializzazione della candidatura non si registrano comizi, caseggiati, volantinaggi nei mercati e nelle periferie. Sono ancora tutti impegnati alla caccia di una candidatura. O sui social a dire di andare tra la gente, politici da tastiera.
– Effetto Tridico. Rinasce il mitico PSDI, Partito Socialista Democratico Italiano e siamo a tredici. Peccato che non ci sia più il Totocalcio.
-Intanto Occhiu’ va giu’ pesante tirando in ballo la “buonanima” di Cotticelli. Occhiu’, Cotticelli fu voluto da Dalila Nesci. Quella che a te ha rifilato il suo amico Scaffidi come DG all’Asp di Reggio e al Gom, quello del piano di rientro ai tempi di Scopelliti. Oggi Dalila Nesci è pronta a scendere in campo in sostegno di Robertino. Così come anche Peppe Scopelliti, quello che chiuse ben 18 ospedali in Calabria. Potrebbero fare una lista for Occhiu’: i Killer della sanità calabrese.
– Nel frattempo Tridico ha pronta la prima mossa del cambiamento epocale. Filomena Greco assessora alla sanità pubblica o privata. Uguaglio. Facciamo Fitvy-Fitvy
-Occhiu’ insiste sull’Ospedale di Sibari e a favore di social afferma: “Manca poco così che sia concluso. Che bello… questa è una delle stanze dell’ospedale della Sibaritide”. Occhiu’ sembra diventato il nuovo testimonial di Trivago: Che bell’hotel! Non hai usato Trivago?! Cerca lavoro.
– L’associazione Umarell di Calabria protesta contro l’occupazione selvaggia di tutte le postazioni Umarell da parte di Occhiu’. Non è vita, denunciano, sbuca da tutte le parti, ieri a Sibari, oggi a Reggio Calabria, domani andasse sul traliccio di Santa Tecla e attraversasse lo Stretto.
– Clamoroso, in arrivo candidature pesanti. Per il centrosinistra si parla del comandante Uccialì, per il centrodestra del brigante Giuseppe Musolino. Ma sono morti!! Perchè i nominativi che stanno circolando siete sicuri che siano vivi??!!
– Antonio Decaro in Puglia non vuole Emiliano e Vendola in lista. Pasquale Tridico invece su Enzina Bruno Bossio, Carletto Guccione, Brunello Censore, Nino De Gaetano, eccetera eccetera muto come un pesce. Sono Il nuovo che avanza.
-Cannizzaro afferma che il reddito di dignità è fumo negli occhi. I poveri devono capire che non hanno diritti, devono solo elimosinare. Fatevi furbi. Siamo in campagna elettorale, i poveri andassero a bussare alle porte di “Ciccio Bummino”. Lasciate che i poveri vadano a lui.
-Occhiu’, il reddito di dignità non si può fare perchè è una spreco e non ci sono le risorse. Per il Ponte sullo Stretto i miliardi sono spuntati come funghi. Cosa non si fa per accontentare Salvini e quelli del Nord. Dove e quando vogliono sono bravi.
-L’ Arpacal annuncia che il mare tra Pizzo e Lamezia è balneabile. E’ verde in omaggio a Salvini e Furgiuele. Si preannuncia il trasferimento del rito dell’ampolla dai piedi del Monviso ai mari nostrali. E poi abbiamo il battello ecologico. Vuoi mettere…
-PREMIO MASTAZZOLA D’ORO. Il Premio Mastazzola d’oro va a Giorgia Meloni e Robertino Occhiuto. Giorgia perchè ha portato l’Italia al centro del globo terracqueo. Robertino perchè ha portato la Calabria al centro d’ Italia. Entrambi perchè nuovi Napoleone Bonaparte 2.0. Sì, però quello di Renato Rascel con il colapasta in testa. Napoleon, Napoleon, Napoleon. E’ il prezzo della Gloria.
IL GUFO ANACLETO









