E’ ormai guerra aperta nel centrodestra sangiovannese. Si sapeva che non correva buon sangue tra Rosaria Succurro e il Gallo cedrone ma la polemica è degenerata con una virulenza che sicuramente si sentirà in tutta la circoscrizione Nord delle Regionali ovvero Cosenza e provincia.
Da giorni ormai si sa che Gallo terrà un comizio al Polifunzionale di San Giovanni. I suoi stanno facendo propaganda casa per casa per avvisare la gente e fare bella figura. La regina della Sila e il comunista con il culo degli altri, Marco a ‘mbroglia hanno pensato bene di contrapporsi a Gallo.
Infatti, lo stesso giorno, ovvero oggi 24 settembre, la sindaca, candidata anche lei alla Regione, nell’isola pedonale inaugurerà la sua segreteria politica. Uno sgarbo istituzionale all’assessore che nessuno si aspettava. Una prova di forza che sicuramente lascerà molti morti sul campo.
In città la campagna elettorale si sta facendo molto pesante. Marco a ‘mbroglia per controllare il voto ai suoi scagnozzi sta dando fisso il nome della moglie e sta girando gli uomini da votare insieme. Facendo così controlla il voto e vedrà chi realmente ha ubbidito ai suoi ordini!
Il re e la regina hanno chiesto le dimissioni del vicesindaco, Salvatore Cocchiero, alias u’ lintarnune, perché ha detto che lui non voterà la sindaca essendo di un altro partito. Tutto ciò per mettere al suo posto un proprio lecchino e nel caso di elezione della regina squallida alla Regione, controllerebbero ancora il Comune e continuerebbero a distruggere quel poco che è rimasto. Ma figurarsi se Cocchiero, di Fratelli d’Italia, lascia questi ultimi mesi di stipendio, quindi ha risposto picche e ha detto a Marco a ‘mbroglia che se proprio lo vogliono mandare via, deve essere la Succurro a togliergli la delega, creando così una crisi politica con gli alleati… Dunque, discorso chiuso in partenza.
Le tensione è alle stelle. Tutto questo ovviamente succede perché quelli di Occhiuto si sentono oramai con la vittoria in tasca, Tridico continua a non toccare palla e non riesce in nessun modo a dare una svolta a questa campagna elettorale, sta facendo semplicemente una comparsata e non vede l’ora che tutto questo finisca per tornarsene a Bruxelles. Una cosa è certa, questa campagna elettorale sta mettendo in evidenza tutte le debolezze della Succurro, ma principalmente mette in evidenza il fatto che le persone che la circondano valgono poco e non riescono ad essere inclusivi, a mala pena garantiscono il loro voto, ,a mette in evidenza anche un’ altra cosa, che è quello che fa più paura a Marco a ‘mbroglia_ c’è una grossa parte di centrodestra sangiovannese contrario a questa amministrazione, e il 6 ottobre, guardando i numeri, potrebbe toccarlo con mano… anzi col culo!









