Anche questa edizione di 𝐒𝐮𝐩𝐞𝐫𝐒𝐜𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞𝐌𝐞 – 𝐋𝐚 𝐍𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐑𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐑𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐢 sarà difficile da dimenticare per l’energia e l’entusiasmo che hanno animato il campus dell’Università della Calabria fin dalle prime ore del mattino.
🔬 La giornata è partita questa mattina con visite guidate, esperimenti scientifici, laboratori per bambini e tante attività negli spazi dei Dipartimenti, nei musei, nelle biblioteche del campus. Grande successo anche per le novità dell’edizione 2025: dall’Agorà PNRR in piazza Vermicelli, allo spazio di Yoga e Mindfulness Transpersonale presso l’Orto botanico, fino ai nuovi percorsi interattivi dedicati ai più piccoli.
Nel pomeriggio SuperScienceMe si sposta a Cosenza, lungo corso Mazzini, con attività scientifiche, animazione per bambini, mini tour nel centro storico e percorsi di Nordic Walking.
🎶 Il gran finale è in programma questa sera alle 21:00 presso il teatro all’aperto in piazza Vermicelli (TAU) con il concerto gratuito di FRANCO126, preceduto dal live del giovane cantautore calabrese Speedy e dal dj set di Fabio Nirta.









