Incendio nella tarda serata di ieri al Villaggio Europa di Rende ai campetti di calcetto, oggetto ormai da tempo di contesa sull’assegnazione da parte del Comune di Rende a bene privato. Il tutto in netto contrasto con la volontà della popolazione del Villaggio Europa che ne voleva e vuole ancora farne BENE COMUNE…
Dalle foto che abbiamo ricevuto e che pubblichiamo, l’incendio ha causato seri danni, limitati soltanto grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco: Per quanto si è appreso, ci sono molti indizi che lasciano pensare alla natura dolosa di questo rogo e i dubbi sui mandanti sono anche abbastanza facili, dal momento che molti privati vorrebbero gestire i campetti.
La querelle per i campetti a Villaggio Europa di Rende va avanti da molti anni e purtroppo ormai da tempo anche l’amministrazione subentrata all’uomo che sussurra alle mazzette e il sindaco Principe tacciono sull’argomento. Adesso arriva improvvisamente questo incendio… Vedremo di capire se c’è qualcosa da scoprire.











