CORIGLIANO-ROSSANO – Ore d’apprensione a Corigliano-Rossano per il dottor Giuseppe De Rosis, 70 anni, noto veterinario della città con studio in Via Fontanelle allo Scalo di Corigliano. Il professionista è stato investito da un’auto mentre percorreva a piedi Via Cardame, sempre allo Scalo coriglianese.
Il grave incidente ha sconvolto la comunità, dove l’uomo e la sua famiglia sono conosciuti e stimati. Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri: l’impatto con una Volkswagen Golf condotta da un ventenne del luogo l’ha fatto sbalzare a diversi metri di distanza.
Il medico adesso è ricoverato nel Reparto di Terapia intensiva dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove lotta tra la vita e la morte con traumi multipli e grosse lesioni interne. La prognosi ovviamente è riservata.
Le cause dell’incidente sono ancora in corso d’accertamento da parte dei carabinieri della Sezione radiomobile in forza al Reparto territoriale, subito intervenuti sul posto.
Il 70enne è stato soccorso dagli operatori sanitari del 118, ma, una volta caricato nell’autoambulanza, gli operanti hanno optato per l’intervento dell’elisoccorso notturno per trasportarlo più celermente in ospedale, considerate le sue gravi condizioni, trasferendolo dal Pronto soccorso dell’ospedale cittadino “Nicola Giannettasio” dov’era stato immediatamente condotto per essere stabilizzato.
Il giovane conducente dell’auto è stato sottoposto a fermo dai carabinieri per accertare la sua posizione, le sue condizioni psico-fisiche e la velocità a cui viaggiava, al fine chiarire l’esatta dinamica del gravissimo sinistro. Gl’investigatori stanno raccogliendo testimonianze e verificando l’eventuale presenza di telecamere di video-sorveglianza nella zona. Fonte: AltrePagine









