Amantea Città Libera: “Questa Tari è una vergogna: annullatela”

NOTA STAMPA AMANTEA CITTA’ LIBERA

Pellegrino (e la sua Giunta) con il supporto dei Consiglieri Socievole, Viola e Ferraro mettono le mani nelle tasche delle famiglie amanteane, anticipando il pagamento della Tari 2025 ed aumentandone il costo.

Noi come Gruppo Città Libera, a inizio di questo anno ci siamo occupati della TARI 2024, sollevando una serie molto pesante di errori proprio nella creazione e nell’emmissione delle stessa, chiedendo la Sospensione per il controllo dei Metri Quadri, dei Nuclei Familiari, delle Tipologie di Attività, di tutte quelle abitazioni fantasma e attività e capannoni non esistenti, dell’immondizia lasciata in maniera selvaggia da parte dei turisti, che ci è stata addebitata a noi residenti.

Noi ci saremo però mai aspettati che con la TARI 2025 si sarebbero superati, perché è stata inoltrata alle famiglie ad anno in corso e caricata già sull Agenzia delle Entrate, e che ci lascia davvero senza parole, perché:
1. Come si fa a determinare un importo di consumo, ad anno in corso e non ancora concluso, non sapendo quanto realmente sia stato conferito in discarica
2. Se una famiglia ha abitato in una casa per esempio per 9 mesi e negli ultimi 3 mesi non vi è stata, perché deve pagare per 12 mesi
3. Se nel frattempo un’unita immobiliare è stata venduta dopo 8 mesi, gli ultimi 4 dovevano essere fatti saldare ai nuovi proprietari

Siamo veramente sbalorditi e attoniti davanti un modo così superficiale, mediocre, portato avanti dai signori amministratori, i quali si sentono pure attaccati, davanti un disastro. Magari a questo punto bisogna pensare che vogliano essere premiati per l’ altro grado di inefficienza e siamo ben lieti di premiarli.
Noi come Gruppo Città Libera chiediamo che la TARI 2025 VENGA ANNULLATA (con effetto immediato) E NON SOSPESA, perché le famiglie, le imprese, i cittadini sono stanchi di pagare a caro prezzo questi continui errori degli amministratori sulla pelle dei cittadini. Mi raccomando adesso dite che la colpa è dei dipendenti comunali, o del passato. L’unico grave errore rimanete Voi ancora seduti lì con la complicità di chi non ama Amantea.