Eccellenza. Il PraiaTortora pareggia a Brancaleone (1-1). Il Trebisacce passa a Isola (0-5) e si avvicina a -1. Rossanese, è notte fonda

Frena la Digiesse PraiaTortora, che comunque esce con un buon pari dal difficile campo di Brancaleone. I biancazzurri restano al comando ma adesso hanno solo un punto di vantaggio sul Trebisacce, che ha espugnato il campo di Dsola Capo Rizzuto con un roboante 0-5. E le due battistrada hanno scavato anche un piccolo solco sulle inseguitrici, dal momento che la terza in classifica, la Virtus Rosarno, ha rispettivamente tre e quattro punti di distacco da PraiaTortora e Trebisacce. Scivola al quarto posto la Paolana, che pareggia in casa a reti inviolate contro il fanalino di coda Castrovillari.

BRANCALEONE-PRAIATORTORA 1-1

La capolista passa in vantaggio dopo 21 minuti con Della Rocca ma non riesce a mantenere il vantaggio e si fa sorprendere dopo appena due minuti dal Brancaleone su un calcio piazzato battuto fin troppo velocemente e finalizzato da Cruz. Si va al riposo sull’1-1 e nella ripresa si gioca veramente poco su un campo tradizionalmente ostico per chi viaggia. Alla fine il PraiaTortora deve accontentarsi del pareggiio.

ISOLA CAPO RIZZUTO-TREBISACCE 0-5

Ritorna alla ribalta il Trebisacce, che dopo il pari casalingo con la Paolana, passa a Isola Capo Riizzuto con una esaltante goleada: 0-5. Gara chiusa già nel primo tempo con i giallorossi che vanno in gol al 21′ con Vico, al 23′ con Cruz e ancora con Leonori al 39′. La squadra di Malucchi ha dilagato soprattutto sotto il profilo atletico, surclassando l’avversario in velocità. Nella ripresa, la squadra jonica ha arrotondato il punteggio con i gol di Leonori al 20′ e di Pompameo al 35′. Per il Trebisacce si tratta dell’ottavo risultato utile consecutivo (sette vittorie e un pari) e dell’ennesima prova di maturità per quella che ormai è a tutti gli effetti la squadra rivelazione del campionato.

PAOLANA-CASTROVILLARI 0-0

La Paolana delude le aspettative e viene fermata sullo 0-0 al Tarsitano dal fanalino di coda Castrovillari, che in settimana si è visto appioppare altri due punti di penalizzazione. La squadra di Andreoli paga ancora a caro prezzo le assenze pesanti di Stefano, Mazzotta, De Luca e Sposato e non è neanche fortunata, visto che Angotti, Vitale e Crucitti arrivano almeno quattro volte vicinissimi al gol, ma il pallone non ne vuole sapere di entrare in porta. E nel finale, come spesso accade in questo tipo di partite, la Paolana rischia addirittura di perdere. Il Castrovillari, dal canto suo, dà ampi segnali di ripresa, che erano già emersi la settimana scorsa nella gara poi sospesa contro la Rossanese. Ma sarà durissima risalire dall’attuale desolante -7 in classifica.

ROSSANESE-BOCALE 0-1

Continua il momento nero per la Rossanese, che perde ancora allo Stefano Rizzo contro il Bocale (0-1). Negli ambienti caldi della tifoseria si fa insistente la voce relativa all’esonero dell’allenatore Aloisi. Di sicuro, non si riesce a capire come mai la bella realtà rossoblù sia caduta così in basso, addirittura in zona playout. Il giocattolo si è rotto e bisogna correre ai ripari.

ECCELLENZA RISULTATI 10^ GIORNATA