Questai sera, mercoledì 10 dicembre, uno dei personaggi più riconoscibili della città, Angelo Bartolomeo per tutti “Angiuluzzu”, sarà tra i protagonisti della storica trasmissione televisiva “La Corrida”, condotta da Amadeus in diretta sul 9.
Classe 1948, 76 anni, Angelo è impossibile da non conoscere a Cosenza. Grande tifoso e appassionato del Cosenza Calcio, è diventato una vera e propria ‘icona dello stadio’, soprattutto grazie al suo celebre “verso” (o “annascata”, come si dice dalle nostre parti), una sorta di pernacchia fatta con il naso che non manca mai di regalare sorrisi durante le interviste fuori dallo stadio. Un marchio di fabbrica che lo ha reso virale sul web e amatissimo dal pubblico.
Oggi in pensione, in passato Angelo è stato un affermato commerciante ittico, noto tanto per la sua professionalità quanto per il suo carattere allegro e genuino. Amante della battuta pronta e dell’allegria, Bartolomeo ha sempre portato con sé quello spirito popolare che ora lo porta fino al piccolo schermo nazionale.
Dopo aver superato le selezioni a Lamezia Terme, Angelo è stato scelto direttamente da Amadeus, entrando ufficialmente nel cast della nuova puntata della Corrida. Un traguardo che profuma di riscatto, simpatia e orgoglio cosentino.
Questa sera, dunque, riflettori accesi su di lui: dalla curva del Marulla al palcoscenico televisivo, Angelo Bartolomeo rappresenterà non solo se stesso, ma un’intera città che si riconosce nel suo sorriso e nella sua spontaneità. L’appello è uno solo: tutti sintonizzati su Canale 9, perché quando sale sul palco Angelo, lo spettacolo – e la risata – sono garantiti. Cosenza applaude.









