Nella città di Fiore sta succedendo tutto e il contrario di tutto. Stamattina si è dimesso l’ ex vicesindaco, Salvatore Cocchiero, il quale, all’indomani dell’ultimo consiglio comunale, è stato clamorosamente defenestrato a favore dell’assessore fantasma Claudia Loria.
L’esponente di Fratelli d’Italia solo adesso ha attaccato a testa bassa i reali, i colleghi di giunta e i consiglieri comunali della sua ex maggioranza per il mutismo e l’accondiscendenza verso la regina squallida e Marco a ‘mbroglia. Insomma, Cocchiero, dopo aver sostenuto in tutto e per tutto un sistema fatto di tante nefandezze, ora se ne lamenta perché nel tritacarne è finito lui, dispiace dirlo ma vale poco, come il suo partito, del resto, noi lo diciamo da molto tempo.
A questo punto Marco a ‘mbroglia, però, non ha perso tempo e immediatamente si è fatto nominare assessore con le deleghe che aveva la moglie, sì, proprio così, l’ex capo di gabinetto ha ordinato alla sindaca di nominarlo assessore, qualcuno penserà che siamo su scherzi a parte, no, siamo a San Giovanni in Fiore, dove oramai la politica dà spettacolo di grande bruttezza e Marco mbroglia agisce da vero bullo.
L’arroganza e la protervia al potere. A San Giovanni in Fiore si è toccato il livello più basso della storia repubblicana. Una cosa indegna per la patria di Gioacchino tra il silenzio di assessori e consiglieri comunali che ormai non sentono, non vedono e non parlano. Stanno avallando una situazione che definire tragicomica è un eufemismo!
Il Comitato 18 Gennaio ha denunciato pubblicamente un concorso per il responsabile dell’ufficio tecnico “cucito su misura” per l’assunzione dì tale Borrelli. Purtroppo, tutto tace, anche perché l’opposizione tranne qualche post sui social non fa nient’altro, perché una cosa è certa, se Marco a ‘mbroglia fa quello che vuole è perché in questi anni l’opposizione glielo ha permesso, mai nessuna denuncia formale, a riguardo le nefandezze fatte dall’amministrazione, solo qualche post e qualche sceneggiata in consiglio comunale, non funziona così, la politica va fatta seriamente, in particolare modo da chi ha il compito di svolgere un’azione di controllo come chi sta all’opposizione. Stanno succedendo cose dell’altro mondo. Povera San Giovanni in Fiore.









