Il nuovo corso della Berretti del Cosenza Calcio inizia con una bella vittoria (2-0) ai danni del Messina sul campo in erba sintetica della Popilbianco.
Mister Tortelli, confermato, riparte dal gruppo degli Under 17 classe 1999 e 2000 che tanto bene hanno fatto lo scorso anno con Roberto Occhiuzzi in panchina.
I migliori talenti sono gli attaccanti Stranges (già in evidenza nel ritiro), Tribulato e Iudicelli, il centrocampista Collocolo (che ha esordito in prima squadra nell’ultima di campionato della stagione scorsa), il cursore e jolly Omar Grosso (anche per lui esordio in Coppa Italia lo scorso anno) e il fantasista Ruffolo.
Ma sono già ampiamente collaudati anche i vari Binetti, Annone, Armentano, Canonaco e Lacaria. Insomma, una bella “squadretta”.
La partita col Messina è nata subito sotto una buona stella e si è sbloccata dopo cinque minuti: calcio d’angolo di Stranges e preciso stacco di testa di Tribulato che porta in vantaggio i lupacchiotti.
Il Cosenza continua ad attaccare e colpisce due pali con Stranges al 32′ e Iudicelli al 41′.

In apertura di ripresa, i ragazzi di Tortelli raddoppiano grazie ad una bella percussione di Michele Collocolo. Il Messina potrebbe riaprire la partita ma sbaglia un calcio di rigore con Scarbaci. I lupacchiotti riprendono il comando del centrocampo e chiudono la gara ancora in avanti colpendo anche il terzo palo con Ruffolo.
Cosenza: Abatematteo, Armentano, Binetti, Annone, De Luca, Grosso (71′ Canonaco), Stranges, Iudicelli, Tribulato, Collocolo (74′ McGranaghan), Ruffolo (65′ Pellegrino). In panchina: Quintiero, Chiappetta, Pisani, Lacaria. All.: P. Tortelli.
RISULTATI PRIMA GIORNATA
Casertana-Siracusa 1-0
Catania-Akragas 4-1
Catanzaro-Reggina 4-0
Cosenza-Messina 2-0
Juve Stabia-Paganese 2-0
Riposa: Vibonese
CLASSIFICA
Catanzaro 3
Catania 3
Cosenza 3
Juve Stabia 3
Casertana 3
Vibonese 0
Siracusa 0
Messina 0
Paganese 0
Akragas 0
Reggina 0