(ANSA) – COSENZA, 27 SET – La Compagnia di Rossano della Guardia di Finanza, a conclusione di indagini condotte sotto le direttive della Procura della Repubblica di Castrovillari, ha sequestrato beni e valori per sette milioni e mezzo di euro nei confronti di due società responsabili di bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale.
Secondo l’accusa, gli amministratori delle due società , operanti nel settore edile, dal 2010 ad oggi, hanno omesso di presentare le dichiarazioni dei redditi ed attuato una distrazione ed un’alienazione dei beni posseduti e della titolarità delle quote al fine di sottrarsi agli obblighi fiscali. Le società , una volta costituite, operavano regolarmente sul mercato per un paio d’anni per poi essere cedute con contestuale “svuotamento” del patrimonio aziendale e cessione dei beni strumentali alla produzione.
Tra i beni sequestrati figurano abitazioni, rapporti bancari, quote societarie, terreni, magazzini, depositi, auto e moto di lusso e mezzi pesanti da lavoro.









