Il capogruppo consiliare del PD a Cetraro, Ermanno Cennamo, ha subito una grave intimidazione nel corso della notte. Ignoti malviventi hanno rapinato e devastato i locali dell’esercizio commerciale di sua proprietà.
Il consigliere Carmine Quercia, manifestando la sua solidarietà al collega, afferma che “l’episodio costituisce motivo di preoccupazione su cui occorre, ancora una volta, riflettere sul clima pesante che si è venuto a creare nella nostra città.
“Il grave danno arrecato alla struttura del suo negozio – continua Quercia – si inserisce in una lunga striscia di episodi delinquenziali che richiedono risposte forti da parte delle istituzioni e degli apparati dello stato”.
Anche il consigliere regionale Domenico Bevacqua ha scritto un messaggio di soliudarietà ad Ermanno Cennamo.
“Manifesto tutta la mia solidarietà al fraterno amico Ermanno Cennamo, capogruppo del Partito Democratico di Cetraro, per l’ignobile atto di rapina e devastazione di cui sono stati oggetto stanotte i locali dell’esercizio commerciale di sua proprietà”.
Così il consigliere Bevacqua, che continua affermando: “Resto turbato per la gravità dell’episodio e, augurandomi che le autorità competenti possano, al più presto, fare luce su dinamiche e autori dell’azione criminale, sono certo che essa non varrà a far deflettere l’amico Ermanno dalla sua attività di relazione costante e quotidiana con il territorio e la comunità della quale è parte integrante e oltremodo preziosa”.