Giovanissimi Regionali Girone B: Marca e Pro Cosenza a valanga

Il campionato Giovanissimi Regionali 2016-17 inizia con una bella goleada per il Marca del presidente Andrea Cariola e del riconfermatissimo allenatore Ciccio Marino. Cariola è riuscito anche ad ottenere la supervisione generale di Gigi De Rosa nel ruolo di direttore tecnico e si appresta ad un’altra stagione avvincente.
Nell’esordio dei ragazzi classe 2002-2003, i nerazzurri hanno battuto la scuola calcio Alessandro Rosina di Bonifati con il punteggio di 6-3.
Il gruppo che in questa stagione lavorerà con Marino è ricco di talenti, che già si sono messi in mostra nel campionato Esordienti. E’ il caso di Garritano (ieri assente per infortunio), Mosciaro (nipote d’arte di Manolo), Caputo, Binetti, Mazzotta, Posa, Pietramala, Scarpelli e Annone, che erano stati richiesti anche da club importanti e che sono visionati costantemente per le loro qualità.
La gara contro la scuola calcio Rosina, nonostante il risultato finale, non è stata per niente facile, soprattutto nella prima frazione di gioco.
I tirrenici si sono portati in vantaggio grazie ad un calcio di rigore, Natale ha realizzato di testa il pareggio per il Marca ma gli ospiti sono tornati ancora avanti con un gran tiro da fuori area e solo un guizzo di Scarpelli sul finire del primo tempo aveva riportato il risultato in parità prima del riposo.
Nella ripresa, tuttavia, i valori tecnici del Marca sono decisamente usciti fuori.
Caputo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha portato il Marca sul 3-2 e pochi minuti dopo, con una splendida azione personale, ha virtualmente chiuso la partita fiaccando la resistenza dei ragazzi di Alessandro Rosina.
Scarpelli (rasoterra di destro da fuori area) e Mosciaro (delizioso pallonetto) hanno fissato il risultato sul 6-2. Nel finale i tirrenici hanno realizzato il 6-3 su calcio di rigore.
manolo
MARCA-SCUOLA CALCIO ROSINA BONIFATI 6-3
MARCA 1 Forciniti (Pietramala) 2 Scalise (Federico) 3 Mazzotta 4 Posa 5 Corbo (Merli) 6 Benvenuto 7 Natale (Bartolotta) 8 Binetti (Maiorca) 9 Scarpelli (Mosciaro) 10 Annone 11 Caputo (Cerchiaro). Allenatore: Marino
MARCATORI: Natale, Scarpelli, Caputo, Caputo, Scarpelli, Mosciaro

OLYMPIC TORRE – PRO COSENZA 0-5

La Pro Cosenza del presidente Perciavalle riparte da due nuovi tecnici: Francesco Scardamaglia per gli Allievi Regionali (che nella gara d’esordio hanno vinto a Castrolibero) e Luigi Malvasi per i Giovanissimi Regionali. Si tratta di due tecnici che non hanno bisogno di presentazioni e che hanno già ampiamente dimostrato il loro valore. E’ per questo che non c’è da dubitare che faranno bene anche in questa stagione.

I Giovanissimi di Malvasi hanno esordito sul Tirreno, precisamente a Scalea contro i ragazzi dell’Olympic Torre e si sono imposti nettamente per 5-0. In grande spolvero il centravanti Bruno, autore di una tripletta. In gol anche gli esterni offensivi Ciaccio e Covello, che insieme a Bruno formano il tridente d’attacco della squadra rossoblù. Ottime prove anche per il capitano Riconosciuto, Morrone e Baldino.

procsPRO COSENZA: Spadafora; Paonessa, Ciraulo, Morrone, Massenzo; Riconosciuto, Golluscio, Baldino; Ciaccio, Bruno, Covello. In panchina: Benincasa, Filippelli, Paolozzo N., Conforti, Baldi, Paolozzo A., Paolozzo C. Allenatore: Malvasi

MARCATORI: Ciaccio, Bruno, Bruno, Covello, Bruno

GLI ALTRI RISULTATI 

CITTA’ AMANTEA-ANDREOLI 1-1

PAOLANA-CATANZARO LIDO 2-0

VIGOR LAMEZIA-DIGIESSE PRAIA 2-7

VIGOR CATANZARO-ACADEMY LAMEZIA 0-1

RIPOSA: PROMOSPORT