Domani, mercoledì 12 ottobre, un gruppo di ex dipendenti di Ecologia Oggi, licenziati ingiustamente dal patron Guarascio, darà vita ad una manifestazione di protesta.
“Saremo sotto il Comune di Cosenza – scrive uno degli ex dipendenti -, con le tende e ad oltranza per chiedere la nostra riassunzione e il nostro posto di lavoro che ci è stato tolto ingiustamente. Chiediamo a tutti quelli che ci conoscono di partecipare alla nostra protesta e di darci un po’ di solidarietà”.
Gli ex dipendenti di Ecologia Oggi sono disperati e sono pronti a tutto.
“Ci hanno tolto il lavoro – spiegano – per motivazioni pretestuose e assurde riguardanti problemi penali che non avevano e non hanno niente a che fare con la nostra attività di dipendenti dell’azienda. Non è possibile: gente che ha rubato e fatto di tutto, compresa la galera, viene lasciata tranquillamente al suo posto mentre noi, sempre integerrimi sul posto di lavoro, tutti con famiglia a carico, veniamo cacciati senza motivo. Non possiamo subire questi abusi: siamo veramente alla fame e siamo pronti a tutto. Chi di competenza trovi una soluzione perché non ce la facciamo più”.
Iacchite’ seguirà la protesta degli ex dipendenti di Ecologia Oggi e vi terrà aggiornati sul suo andamento.
Davanti all’inquietante quadro della gestione delle liste d’attesa, descritto dall’inchiesta della Procura di Catanzaro sul reparto di Oculistica del policlinico, si muovono i vertici dell’Azienda...