Nell’anticipo della 4^ giornata del Girone A degli Allievi Regionali, la Popilbianco vince lo scontro al vertice con la Forza Ragazzi e si isola al comando della classifica, unica squadra ancora a punteggio pieno.
I ragazzi di Maurizio Guzzo hanno battuto la Forza Ragazzi con un netto 4-0, siglato dalle doppiette dei bomber Loris Petrone e Niccolò Aiello (undici gol in due nelle prime quattro partite), che si stanno mettendo in grande evidenza in questo avvio di campionato.
Dopo una fase di studio, la Popilbianco rompe gli indugi e si rende pericolosa con Petrone, che chiama il portiere avversario ad un grande intervento. E’ il preludio al gol, che arriva al 23′. Azione sulla destra di D’Agostino, che cross al centro: Petrone controlla bene e calcia rasoterra in maniera imprendibile sul primo palo. Il primo tempo si chiude sull’1-0.
La Forza Ragazzi è costretta a sbilanciarsi e la Popilbianco raddoppia in contropiede. Dopo una respinta corta del portiere su tiro di Aiello, la palla arriva a Petrone che non ha difficoltà a realizzare a porta praticamente vuota.
Nel finale i padroni di casa dilagano e realizzano altre due reti con Niccolò Aiello, che prima va a segno con un tiro di prima intenzione che spiazza il portiere e poi ribadisce in rete su un’altra corta respinta del portiere.
Per la Popilbianco è la quarta vittoria consecutiva: blitz esterno a Trebisacce, goleada interna contro l’Andreoli e in rapida successione vittoria nel derby in trasferta con la Real Cosenza e ancora vittoria contro la Forza Ragazzi, l’unica squadra che finora aveva tenuto il passo della squadra cosentina. Tredici gol all’attivo e, aspetto importantissimo, ancora nessuna rete al passivo.
Complimenti alla Popilbianco.
POPILBIANCO-FORZA RAGAZZI 4-0
POPILBIANCO: Iacucci, Marino, Servidio, Lopez, Meringolo, Spadafora, Gaudio, Paciola, Aiello N., Petrone, D’Agostino. In panchina: Aiello F., Lavarra, Chiodo, Credidio, Colosimo, Morrone, Bessioud. Allenatore: Guzzo
MARCATORI: 23′ pt Petrone, 5′ st Petrone, 27′ st Aiello, 38′ st Aiello