I cittadini combattono quotidianamente con la mancanza di acqua nelle abitazioni, traffico, un trasporto pubblico precario e senza mezzi efficienti e Green, un centro storico che cade a pezzi e con i residenti preoccupati, zone della città con illuminazione precaria, mancanza di verde e giochi per bambini, povertà in aumento, vecchi marciapiedi rotti e deteriorati, randagismo e altro ancora. Cosenza è ridotta, ormai, a circa 800 metri di Corso Mazzini e qualche altra via.
Nel frattempo interi quartieri sono dimenticati. In passato ci siamo chiesti a cosa sarebbe servito un mega parcheggio sotterraneo nel cuore della nostra città. Ora, invece, con quello che sta accadendo in questi giorni, tenendo conto dei disservizi e grossi problemi evidenziati, ci chiediamo se è il momento opportuno e prioritario pensare di iniziare un’altra mega opera come la costruzione del nuovo stadio, perdipiù dicendo di realizzarla in soli tre anni, tempistica che ci lascia grossi dubbi.
Anche il nostro cuore batte RossoBlu e anche noi vorremmo un giorno vedere i Nostri Lupi giocare in uno stadio moderno, che Magari possa essere occasione di nuovo lavoro, ma ci chiediamo se oggi la nostra città è attrezzata per sopportare un mega cantiere del genere e se non sarebbe prima utile coinvolgere i cittadini residenti. La priorità sarebbe, secondo il nostro punto di vista, risolvere prima i problemi che affliggono la città e i cittadini! Insomma rendere bella e Vivibile l’INTERA città. Poi ogni cosa a suo tempo!
MeetUp Cosenza – Amici di Beppe Grillo