Lettere a Iacchite’: “I finti concorsi della Regione”

Viscomi alla Corte dei Conti

Buonasera, ho appena letto il vostro articolo sull’esclusione degli architetti dal Bando della Regione Calabria (http://www.iacchite.com/cosenza-la-regione-dimentica-gli-architetti-nel-bando-per-6-professionisti/) e mi è venuta voglia di accennarvi quanto mi è successo per un concorso uguale a questo negli anni 2012-2013 bandito dal Settore Lavori Pubblici della Regione Calabria.

http://www.regione.calabria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9422&Itemid=144

Qui ho riportato un link che fa riferimento ad una pagina dove poter consultare tutta la documentazione, graduatoria finale compresa, relativa al finto concorso (praticamente uguale a quello bandito qualche giorno fa, da cui sono stati esclusi gli architetti) a cui partecipai e vinsi risultando nei primi 8 (8 posti banditi). Secondo quanto previsto dal bando avrei dovuto svolgere attività di sostegno presso gli uffici tecnici della Regione Calabria (Uffici Genio Civile) in qualità di tecnico esperto in calcolo strutturale.

Per mio malgrado purtroppo non fui mai chiamato per iniziare un rapporto lavorativo e per quanto ne sappia, nessuno degli otto vincitori è stato mai convocato per stipulare il contratto o almeno ricevuto una cartolina di notifica.

Chissà perché tutto questo…. quando poi a distanza di 4 anni bandiscono lo stesso concorso…. e mi chiedo ancora oggi, come mai non chiamano coloro i quali sono stati già selezionati per le stesse figure?

Lettera firmata