Michele Emiliano in visita nel paese arbereshe di Acquaformosa, cade e si “becca” una bella distorsione.
Il governatore della Puglia Michele Emiliano, candidato alla segreteria del Partito Democratico, in visita ad Acquaformosa, questa mattina, nell’ambito del tour calabrese, mentre era in piazza Skanderberg impegnato a ballare la tarantella calabrese, improvvisamente è scivolato cadendo rovinosamente a terra e riportando una forte “distorsione alla caviglia sinistra”. Una scena che ha suscitato l’ilarità dei presenti, per lo più bambini precettati da Manoccio. Il presidente Emiliano è stato accompagnato subito in una struttura ospedaliera per essere sottoposto alle prime cure.
E’ proprio il caso di dire che il paese di Acquaformosa porta “sfiga” ai politici della pseudo sinistra che giungono in paese per le campagne elettorali o per visite istituzionali. Ad invitarli è il PD del paese, ma ad accogliergli ci sono sempre i bambini delle elementari, costretti ad applaudire persone che non conoscono, e non si capisce il perché: che c’entrano i bambini nella campagna elettorale per le primarie del PD?
Ritornando alla “sfiga” la prima ad essere colpita dalla maledizione di Manoccio fu Kashetu Kyenge, detta Cécile, ministro dell’allora governo Letta che visitò il paese. Dopo quella visita il governo Letta fu clamorosamente licenziato e con esso anche il ministro.
Poi fu la volta di Luca Lotti, dopo la vista al paese, appena rientrato a Roma ad attenderlo una bella inchiesta giudiziaria.
E ancora al ministro Lanzillotta, che dopo la sua visita ad Acquaformosa, fu mandata via dal governo.
Oggi è toccato ad Emiliano. La geniale pensata di accogliere Emiliano al suono degli organetti, così da invogliarlo a ballare la tarantella, insieme ai poveri precettati bambini delle elementari, è venuta al PD e all’amministrazione comunale a guida PD.
Tutto questo per pochi è solo una pura coincidenza?
Nel dubbio è lecito avvisare gli eventuali futuri ospiti politici di pensarci bene prima di accettare un invito istituzionale dal PD di Acquaformosa…