Omicidio stamattina a Catanzaro nel centro della città, in via Milano. E’ stato ucciso un dipendente delle Ferrovie della Calabria, Gregorio Mezzatesta, 50 anni, di Soveria Mannelli.
Contro l’uomo è stato teso un agguato al suo arrivo in auto sul luogo di lavoro, in via Milano, dove è ubicata la sede delle Ferrovie della Calabria, a pochi metri dal centro cittadino. L’assassino, armato di pistola, era a bordo di una moto, mezzo a bordo del quale si è allontanato dopo aver sparato contro Mezzatesta. La vittima designata è morta all’istante. Le indagini sono state avviate dai carabinieri. L’omicidio è avvenuto qualche minuto prima delle 8. Sono stati trovati sul luogo del delitto sei bossoli di pistola. Forse un’altra persona era in macchina con la vittima al momento dell’omicidio.
Gregorio Mezzatesta era il fratello di Domenico Mezzatesta, ovvero l’uomo che nel gennaio del 2013 si rese responsabile di un duplice omicidio a Decollatura per il quale è stato condannato all’ergastolo. Il delitto fece particolarmente scalpore perché ripreso dalle telecamere del bar in cui avvenne. La sentenza è stata successivamente annullata con rinvio dalla Corte di Cassazione e si è in attesa di un nuovo processo. Gli investigatori non escludono un collegamento tra i due episodi. L’avvocato di Domenico Mezzatesta, inoltre, era Francesco Pagliuso, ucciso a Lamezia la sera del 9 agosto 2016.