Rende, Manna contestato al taglio del nastro: “Bonifica della Legnochimica subito, basta chiacchiere”

Il sindaco di Rende Marcello Manna è stato pesantemente contestato stasera mentre tagliava il nastro del nuovo tratto di Viale Parco, l’ennesima inaugurazione di una incompiuta che non solo non incanta più nessuno ma che irrita ancora di più i rendesi, esasperati dai disastri ambientali e dalle falsità del primo cittadino.

Manna, in perfetto stile quaquaraquà, quale egli è fin dalla gioventù, ha impedito di parlare ad un folto gruppo di cittadini che stavano protestando per la vergognosa situazione della ex Legnochimica lasciando che a prendere la parola fosse solo il… parroco. Un atteggiamento al limite del despotismo e di una infinita arroganza sottolineato dai fischi e dalla rabbia di cittadini che non ce la fanno più a respirare l’inquinamento voluto dalla malapolitica. 

Ecco il comunicato diffuso dai manifestanti. 

BONIFICA DELLA LEGNOCHIMICA SUBITO!
#DecidiamoNoi

Mentre le istituzioni inaugurano e tagliano nastri l’ecomostro è ancora lì con le sue piscine cariche di morte. Ci sono timidi tentativi per trovare due spiccioli (100.000’€)’per iniziare il percorso di bonifica. Ma la discussione e soprattutto le azioni concrete latitano. Solo noi cittadini possiamo tenere alta l’attenzione e chiedere con forza che l’iter della Bonifica abbia tempi certi e brevissimi. Non sono più tollerabili altri differimenti. Parole, soltanto parole….anzi trucioli di legno. Questo secondo le istituzioni il contenuto delle piscine. Ed i fumi? Compatibili con la combustione di materiale organico. Falso. Chiediamo l’immediata risoluzione del disastro ambientale che da anni miete vittime. Se i soldi ci sono per le grandi ed inutili opere, devono esserci anche per la salute dei cittadini.

BONIFICA SUBITO
#DecidiamoNoi