Rende, degrado senza fine: cade un albero a Commenda

Rende ai tempi del… quaquaraquà (che già il colera sarebbe stato un male decisamente minore). Come se non bastassero i continui disastri ambientali, testimoniati dalla vergognosa situazione esistente nell’area della ex Legnochimica, come se non bastasse il degrado dilagante ormai in tutte le contrade ed in tutti i quartieri, adesso cadono anche gli alberi, evidentemente trascurati da un’amministrazione che si distingue soltanto per pagliacciate, baggianate e tagli di nastri virtuali che non incantano nessuno.

Ieri sera, in via Salvatore Quasimodo, nel quartiere di Commenda, di fronte al Bar Conti, nella traversa del Gizmo Cafè, locali molto frequentati dai rendesi e dai cosentini, un albero è caduto pesantemente al suolo e sopra l’automobile di una signora che stava tranquillamente consumando. E per fortuna – nonostante la folla – nessuno si è fatto male, perché il rischio era davvero concreto. In tutte le amministrazioni che si rispettino (lo fanno addirittura anche a Cosenza!) si studia un piano per le potature o per valutare la tenuta degli alberi ma a Rende, ai tempi del quaquaraquà, niente di tutto questo. Si viaggia a vista, non c’è rispetto per nessuno.

Gianpaolo, del Gizmo Café, ha commentato così: “… Spesso ci trattano come il grillo parlante. Poi però succedono queste cose. Provateci voi a chiamare i vigili…”.