Lettere a Iacchite’: “Via Tancredi: 50 appartamenti con frigo, caldaie, lavatrici, televisori, ascensori e citofoni bruciati”

Salve,

segnalo guasto elettrico su via Tancredi n.4. 50 appartamenti con frigoriferi, caldaie, lavatrici, televisori, fax, prese di corrente, ascensori, citofoni bruciati. L’Enel ci ha comunicato 130 segnalazioni per disservizio su questa rete. Gli addetti comunicano che a seguito del ripristino cavi, dopo il concerto di Piazza Fera/Bilotti, questa mattina avrebbero fatto passare la 380 (corrente, ndr) sulle nostre reti domestiche.

Ora troviamo, a seguito degli sbalzi di tensione di questa mattina, un cartello che ci segnala distacco dell’energia previsto per giorno 4 gennaio. Nessuno dopo i lavori sulle cabine ed i danni causati, si è preoccupato di contattarci visti i danni economicamente rilevanti ai quali ognuno di noi dovrà privatamente porre rimedio.

In questo palazzo abitano diverse persone anziane, che attualmente hanno caldaie, frigoriferi, lavatrici e televisori bruciati e, addirittura, una signora, a causa del divampare delle fiamme al televisore, ha l’intero impianto elettrico bruciato. Chissà se qualcuno potrà mai dare chiarimenti, risarcimento danni o anche solo delle “scuse” per ciò che è accaduto…

Stamattina scoppiavano le lampadine come fuochi d’artificio. Chi ci ripaga questi danni??
Mi scusi per lo sfogo… io non sono competente in materia…. ma danni a più palazzi su un’unica via a seguito di interventi… mi sembrano coincidenze non fortuite!
Lettera firmata