Allievi Elite: Forza Ragazzi, +6 sulla Vibonese. Fiorentino e Servidio al Torneo delle Regioni

Il Forza Ragazzi Schiavonea è sempre al comando della classifica del primo campionato Allievi Elite Calabria prima delle due settimane di pausa che scattano da domani per il Torneo delle Regioni. La scuola calcio di Rino Gattuso sarà rappresentata da due talenti dell’ennesima nidiata dell’instancabile mister Franco Celi: si tratta di Matteo Fiorentino e Brian Servidio, due dei pilastri della capolista biancazzurra che sta giocando un campionato straordinario.

Nell’ultima giornata di campionato prima della sosta, il Forza Ragazzi ha battuto 1-0 la Villese. Primo tempo con 4-5 palle gol per i padroni di casa ma fra pali, traverse e parate di un bravo portiere avversario il risultato non si sblocca, anche se a tratti a centrocampo gli avversari hanno messo più volte in difficoltà i biancazzurri.
Secondo tempo tutto a ruota libero nella porta della Villese, che subisce ogni 5 minuti azioni nette che però non vogliono concludersi a rete. Sembra stregata la porta avversaria fino a che, al 35’ minuto del secondo tempo, arriva il gol del nuovo entrato Grispino, che con un tiro da fuori area insacca la palla in rete. Si allunga la classifica che vede adesso la Vibonese, seconda, a 6 distanze dalla capolista indiscussa di questo campionato, che ha già osservato il turno di riposo.