Arriva a Cosenza Salvatore Aranzulla: come guadagnare col web

È possibile fare soldi e creare lavoro con un sito web anche in tempi di crisi? Si può, a patto che si abbia pazienza, determinazione e un minimo di capacità. Non serve essere un genio per far fruttare un’attività sulla Rete. Serve, però, sapere come muoversi.

Ed è quello che verrà svelato il 6 aprile prossimo a Cosenza durante l’evento di formazione – unico in Italia – Come guadagnare da un sito Internet, organizzato dalla testata giornalistica laleggepertutti.it, che si terrà al Cinema Garden e al quale parteciperanno due punte di diamante della new economy italiana: i fondatori di La Legge per Tutti (LlpT), il portale italiano di informazione e consulenza legale e giuridica più seguito in Italia, e Salvatore Aranzulla, il più importante divulgatore online del «come si fa».

Quattro ore di full immersion in cui i relatori condivideranno con la platea la loro esperienza come imprenditori nel mondo del web. «Abbiamo voluto fortemente questo evento – spiega l’avvocato Angelo Greco, fondatore e direttore di LlpT – perché la gente sapesse come sta cambiando l’economia, perché vedesse che, in un momento di profonda crisi, esiste un mondo che premia il lavoro, le capacità individuali e la costanza, che va oltre le barriere del territorio, che non conosce privilegi, dove l’unico capitale sono le risorse umane. Internet – conclude Greco – è una speranza per tutti, specie per i piccoli».

Il corso è indirizzato sia a chi vuol creare un sito editoriale «da zero» e guadagnare attraverso i ricavi pubblicitari, sia a chi ha già un sito e vuole migliorarne la visibilità. Ma anche ai professionisti che intendono aumentare la clientela tramite il web. A quei soggetti, quindi, che sono in cerca di nuovi clienti ma che, pur disponendo di un sito Internet, non riescono a farlo fruttare.

L’obiettivo, dunque, è quello di mettere a disposizione dei partecipanti gli strumenti per raggiungere i primi posti sui motori di ricerca, così come hanno già fatto due tra i siti più importanti in Italia: laleggepertutti.it e aranzulla.it.

Sul palco, relatori di tutto rispetto nel mondo dell’imprenditoria online. L’avvocato Angelo Greco, che anni fa ebbe l’intuizione di fondare La Legge per Tutti per spiegare norme e diritti anche ai più profani in materie giudiziarie e che oggi ha portato il suo sito al vertice dell’informazione legale in Italia. A lui il compito di spiegare come creare un sito editoriale e produrre contenuti di qualità. Salvatore Aranzulla, divulgatore informatico, fondatore di un sito che vanta oltre 7.000 guide e tra i massimi esponenti italiani della new economy, svelerà come rendere il proprio sito Internet di successo. Luca Zappa, ingegnere informatico impegnato sulle piattaforme TamTamy e Starbytes.it, parlerà di come creare sito, logo e template professionali in modo semplice. Con Jacopo Gerini, esperto di monetizzazione dei siti Internet e direttore commerciale di Clickio.it società “consorziata” con Google, si scoprirà come guadagnare soldi con il proprio sito. Paolo Florio, avvocato e commercialista, esperto in costituzione, gestione e consulenza di società e startup innovative. Sarà lui a raccontare quando e come dichiarare i guadagni ottenuti su Internet e come tutelare legalmente logo e nome del sito.  Leggi qui il programma completo.

L’appuntamento, dunque, il 6 aprile al Cinema Garden di Rende. Chi assisterà al corso avrà diritto ad un coupon promozionale per un massimo di 100 euro da utilizzare su Starbytes.it a fronte dell’apertura di un progetto contest o job

Acquista qui il biglietto in promozione