Cosenza, in piazza contro la metro: l’appello del Movimento Noi

COMUNICATO STAMPA

Protestiamo insieme ai cittadini per dire No alla Metro

Il Movimento Noi dice No alla cosiddetta metropolitana leggera di Cosenza Rende. Per ribadire le motivazioni del No a quella che si presenta come la più costosa opera inutile del Mezzogiorno, abbiamo aderito alla manifestazione di domani, lunedì 9 luglio dalla ore 19 insieme a decine di altri movimenti e liste e a migliaia di cittadini liberi che siamo sicuri invaderanno piazza 11 settembre.

Ribadiamo per l’ennesima volta alcune delle ragioni che ci portano a sostenere che tale intervento è altamente invasivo, superato nella tecnologia, fortemente inquinante e antieconomico; con un bacino d’utenza che prevede 40.000 passeggeri al giorno sembra di parlare di una favola e non di un’opera pubblica.

Invitiamo a protestare contro la miopia di Occhiuto e Oliverio che sono d’accordo a realizzare una Metropolitana che avrà dei costi di gestione altissimi che pagheranno i cittadini con aumenti di tasse; insomma uno spreco di denaro pubblico che serve solo a realizzare i sogni di qualche politicante poco illuminato. I cittadini di Cosenza possono da domani dimostrare il proprio dissenso.