Rende-Catania, Modesto: “Vincere aiuta a vincere”. Le probabili formazioni e la diretta radio

Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che il Catania – ormai quasi sfumato il ripescaggio in Serie B – giocherà la sua prima partita ufficiale della stagione oggi pomeriggio alle 16,30 al “Marco Lorenzon” contro il Rende capolista a sorpresa di Ciccio Modesto. Sono passati 79 giorni dall’ultima sfida di serie C, la semifinale playoff persa contro il Siena. Tre giornate sono già state giocate, coi rossazzurri a far da spettatori in attesa del ripescaggio. Comunque vada, la squadra scenderà in campo alle 16.30 contro il Rende.

“Vincere aiuta a vincere”. Con questo pensiero ben impresso nella mente il tecnico biancorosso Francesco Modesto inquadra la gara contro il Catania. “La stanchezza si sente di meno – ha aggiunto Ciccio in conferenza stampa -, vorresti sempre giocare e si lavora sempre meglio, e poi anche i giocatori sono più vogliosi di migliorare”.

Il Rende, reduce da tre vittorie consecutive, non intende fermarsi anche se ha ben chiaro il concetto che il Catania è una squadra difficile da decifrare un po’ perché non ha ancora disputato una gara ufficiale un po’ perché ha le potenzialità per essere protagonista in campionato. “Saranno arrabbiati, anzi sono arrabbiati come ha detto il loro mister Sottil – ha detto ancora Modesto – non giocano da tanto e noi come sempre dobbiamo saper soffrire ma saremo aggressivi anche noi e se ne accorgeranno…”.

Il Rende dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. In porta Savelloni. La difesa potrebbe essere formata da Germinio, Minelli e Sabato. Come esterni di centrocampo agiranno quasi sicuramente Blaze e Godano mentre Awua e Franco saranno i due centrali. Il trio avanzato, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, sarà formato da Gigliotti, Rossini e Vivacqua, visto l’infortunio occorso ad Actis Goretta a Monopoli.

Il tecnico Francesco Modesto ha convocato 21 giocatori.

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 3 Maddaloni, 6 Minelli, 23 Sabato, 5 Sanzone, 24 Calvanese

CENTROCAMPISTI
21 Awua, 17 Blaze, 4 Cipolla, 14 Di Giorno, 16 Franco, 8 Godano, 20 Laaribi, 2 Viteritti

ATTACCANTI
15 Giannotti, 7 Gigliotti, 11 Rossini, 9 Vivacqua,

Il Catania giocherà con il 4-2-3-1. In porta Pisseri. A destra Calapai mentre a sinistra agirà Scaglia in vantaggio su Baraye mentre i due centrali saranno probabilmente Aya ed Esposito, che sarebbe in vantaggio su Silvestri. Biagianti e Angiulli giocheranno da mediani. Lodi sarà il trequartista supportato da Barisic e uno tra Vassallo e Manneh. Curiale è il terminale offensivo, recuperato nel lungo periodo di stop al quale è stato costretto il Catania. Indisponibili Marotta (squalificato per un turno) oltre Ciancio e Llama per i rispettivi infortuni. L’ultimo precedente tra le due squadre, in terra calabra, risale alla scorsa stagione dove gli etnei si imposero con un netto 3-0.

La radiocronaca della gara Rende-Catania, valevole per la quarta giornata del Campionato Serie C 2018/19, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva sulle frequenze locali delle emittenti Radio Cuore (fm 93.0) ed Etna Radio (fm 88.4): dalla tribuna stampa dello stadio “Marco Lorenzon”, Angelo Scaltriti racconterà fasi ed emozioni del match. Primo collegamento alle 16.00. Nel corso del pre-gara, previsto l’intervento del Direttore Responsabile della testata giornalistica Radio Cuore, Vito Sapienza. Negli studi di Belpasso, coordinamento di Giuseppe Costa e Fabio Formosa. Dopo il triplice fischio, le interviste esclusive ai protagonisti. Primo collegamento alle 16.00.
Rende-Catania, diretta radiofonica esclusiva gruppo RMB
Le frequenze utili a Catania ed in provincia
Radio Cuore 93.000 Mhz
Etna Radio 88.400 Mhz