Crotone, in fiamme l’auto del preside dell’Ic “Papanice”

In fiamme l’autovettura del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Papanice” Franco Rizzuti. L’episodio sembra sia da attribuire quasi certamente a una matrice d’origine dolosa e si sarebbe verificato nella tarda notte di domenica scorsa quando sul posto è intervenuta la squadra Volanti della Questura di Crotone.

L’automobile, del tipo stationwagon, era parcheggiata sotto casa del dirigente scolastico residente in zona Tufolo (Cooperative Settembre). La procura di Crotone, al momento, avrebbe affidato le indagini agli uomini della Digos per risalire alle cause dell’eventuale origine dolosa dell’episodio.

Rizzuti, parallelamente all’attività di dirigente scolastico attraverso la quale è promotore di numerosi Pon scolastici sulla sicurezza e la legalità, vanta anche una lunga carriera nella Cisl alla guida del sindacato territoriale scuola. Da non ultimo, il dirigente scolastico era stato recentemente tra i fautori dell’organizzazione a Papanice della festa della Polizia celebrata nella ricorrenza di San Michele Arcangelo. Proprio questa mattina, il corpo docente dell’istituto ha firmato un documento di solidarietà e vicinanza al dirigente.