Eccellenza, clamorosa impresa dell’Acri: 1-1 sul campo della Reggiomediterranea

Nel campionato di Eccellenza la squadra del giorno è l’Acri, che è riuscito nell’impresa di pareggiare sul campo della Reggiomediterranea, interrompendo così la serie di vittorie consecutive dei reggini, che si è fermata a cinque. I rossoneri di mister Delogu hanno giocato una grandissima partita e nessuno si sarebbe potuto scandalizzare se avessero conquistato i tre punti. In virtù del mezzo passo falso della capolista, il Corigliano diventa la nuova capolista, avendo battuto in casa per 2-0 il Bocale e scavalcando in graduatoria i reggini nonostante il punto di penalizzazione.

Tornando all’impresa dell’Acri, i rossoneri hanno subito il gol della Reggiomediterranea al 16′ ad opera di Diaz ma hanno subito replicato e già al 25′ avrebbero meritato il pari con un gran tiro di D’Amico uscito a lato di un soffio. Nella ripresa, al 55′ ancora un’occasione da rete per Rose, il cui tiro termina fuori di poco. Nel frattempo, la pioggia la fa da padrona e rende più difficile l’opera dell’Acri, che deve recuperare il risultato. Ma al 79′ il numero nove Meta, in mischia, trova il guizzo giusto e realizza la meritata rete del pareggio. I padroni di casa accusano il contraccolpo psicologico del pari e nel finale solo una grande parata di Parisi nega a Scalese il gol della clamorosa vittoria. Per l’Acri, che ha iniziato in grave ritardo la preparazione, si tratta del secondo punto stagionale, che ha lo stesso dolcissimo sapore di una vittoria. Finora c’erano state solo amarezze ma domenica scorsa nella sfortunata gara col Corigliano, l’Acri aveva già dato chiarissimi segnali di riscossa che si sono materializzati oggi pomeriggio a Croce Valanidi.

REGGIOMEDITERRANEA-ACRI 1-1

REGGIOMEDITERRANEA: Parisi, Doumbia, Calabrese, Gioia, Dascoli, Taverniti, Zampaglione, Zappia, Diaz, Vitale, Pellegrino

ACRI: Agliuzza, D’Amico (48′ Milordo), Rose, Perna, Perri, Martinez, Ferraro, Gradilone, Meta (83′ Conforti), Scalese, Turco (90′ Riccardi). Allenatore: Delogu

MARCATORI: 16′ Diaz, 79′ Meta