Eccellenza, la Paolana dei giovani: 2-0 al Sersale con i gol di Azzinnaro e Federico

La Paolana torna alla vittoria al Tarsitano battendo un Sersale ostico e che si è arreso solo nelle ultimissime battute. Tre punti molto importanti per la squadra di Vittorio Perrotta, reduce da due battute a vuoto, utilissimi per risalire a quota 10 in classifica in piena zona playoff e agganciando il Cotronei sconfitto in casa per 1 a 0 dall’Olympic Rossanese.

A decidere la gara sono stati due gol segnati da Azzinnaro e Federico, uno per tempo. Valentino Azzinnaro, classe ’97, giunto alla seconda segnatura stagionale, è stato molto bravo a sbloccare il risultato, azzeccando un bellissimo tiro in diagonale dal limite dell’area. La Paolana ha difeso a lungo il gol di vantaggio subendo a tratti il dominio del Sersale, che ha colpito anche un palo e ha chiamato a parate importante il bravo portiere azzurro Corno. Nel finale, al minuto numero 88 il giovane Luca Federico, classe 2001, proveniente dal Marca Cosenza (la scuola calcio fondata dal compianto Gigi Marulla) ha reso più rotondo il risultato. A fine gara, il presidente Lo Gatto dalle frequenze di Stadioradio ha dichiarato candidamente di non aver gradito troppo lo spettacolo nonostante la vittoria ma si tratta certamente di uno sprone per i prossimi impegni degli azzurri, che mercoledì affronteranno in casa il Cotronei per la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia e domenica saranno di scena a Roseto Capo Spulico contro il Trebisacce.

PAOLANA-SERSALE 2-0

PAOLANA: Corno, Filidoro, Greco, Del Popolo, Porpora, Terranova, Poltero, Jammeh, Zicarelli, Amendola, Azzinnaro. In panchina: Domma, Casella, De Luca, Feraco, Federico, Chianello. Allenatore: Perrotta

MARCATORI: Azzinnaro, Federico