Taverna Montalto e Segato Viola Reggio sono ancora al comando a punteggio pieno dopo la terza giornata del campionato Under 17 Allievi Elite. Il calendario ha messo di fronte montaltesi e reggini con le altre due squadre battistrada del torneo: il Taverna di mister Greco sul campo del Bocale e la Segato Viola sul campo dello Sporting Club Corigliano. La Segato ha vinto per due reti a una mentre il Taverna si è imposto col roboante punteggio di 4-1.
Grande mattatore di giornata l’attaccante Elio Leone, autore di una tripletta, dopo il gol iniziale dei padroni di casa, e letteralmente incontenibile per la difesa avversaria, ben supportato dai vari De Chiara, Mattia Leone e Bruno. Pedicone – già a segno domenica scorsa con una doppietta – ha chiuso la partita con il suo quarto gol. Estremamente soddisfatti il presidente Sergio D’Acri e il direttore sportivo Luigi Malvasi. Il gruppo dei ragazzi che giocano quest’anno gli Under 17 Allievi Elite è particolarmente affiatato e ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista.
BOCALE-TAVERNA 1-4
TAVERNA: Prezioso, Straface, Mirabelli, Martino, Cariati, Callegari, Pedicone, Bruno, De Chiara, Mattia Leone, Elio Leone. In panchina: Scarcelli, Benedetto, Frassia, Lirangi, Librandi, Tedesco, Miceli, Cucunato. Allenatore: Greco
MARCATORI: Elio Leone (3), Pedicone

MORRONE ACADEMY POPILBIANCO-MARCA COSENZA 5-0
Subito alle spalle delle due battistrada, a quota 6 la Morrone Academy Popilbianco ha agganciato Sporting Club e Bocale, superando nettamente il Marca in un derby tutto cosentino. Il 5-0 in favore dei granata, maturato nel terzo turno del campionato Under 17 Elite, rende orgoglioso il tecnico Giuseppe Verduci che ha registrato un’importante crescita della squadra a sua disposizione. «Rispetto all’esordio con il Taverna – ha detto dopo il 90’ – ho potuto constatare i miglioramenti dei miei ragazzi che hanno eseguito alla lettera quanto preparato in settimana».
L’1-0 è merito di Zampetti che, con un movimento ad aggirare la retroguardia avversaria, si è liberato al tiro. Bello il gesto tecnico con cui ha stoppato di destro la palla ed ha infilato di sinistro il pipelet nerazzurro. Il raddoppio è arrivato sugli sviluppi di un corner riciclato da Aiello con un cross dalla sinistra. De Rose è stato pronto a capitalizzare al massimo l’assist del compagno. Il tris ha la firma di De Luca che ha trovato il pertugio giusto dal limite dell’area. A seguire è toccato a Pascuzzo e a Monaco trovare la via della gloria personale a margine di due azioni corali che hanno reso più rotondo il punteggio.
FORZA RAGAZZI SCHIAVONEA-ACADEMY LAMEZIA 2-1
Infine, a quota 6 punti, sale anche il Forza Ragazzi Schiavonea, che è tornato alla vittoria dopo lo stop di domenica scorsa, battendo in casa per 2-1 l’Academy Lamezia in una partita molto combattuta che ha messo in mostra la voglia di vincere dei ragazzi di mister Franco Celi. Biancazzurri in vantaggio in apertura di gara, all’11’, con un gol del talentuoso attaccante Magnavita (ex Sportime San Marco). I lametini reagiscono e pareggiano alla mezzora con Mercuri chiudendo il primo tempo sull’1-1. Nella ripresa, al 20′, il gol della vittoria realizzato da Matteo Fiorentino, ottimo centrocampista che ha già fatto parte della Rappresentativa Calabria al Torneo delle Regioni della stagione scorsa.
Risultati 3^ giornata
Big Sport Crotone-Digiesse De Giorgio 2-3; Bocale-Taverna 1-4; Kennedy J. F.-Isola Capo Rizzuto 0-2; Morrone Academy Popilbianco-Marca 5-0; Forza Ragazzi-Academy Lamezia 2-1; Sporting Club Corigliano-Segato 1-2
Classifica
Taverna e Segato 9;
Sporting Club Corigliano, Morrone Academy Popilbianco, Forza Ragazzi, Bocale Calcio Adamo e Isola Capo Rizzuto 6;
Big Sport Crotone e Digiesse De Giorgio 3;
Academy Lamezia, Marca e Kennedy J.F. 0
CLASSIFICA MARCATORI
4 reti Elio Leone (Taverna), Aiello (Morrone), Santoro (Sporting Club Corigliano)
3 reti Pedicone (Taverna), Angelici (Segato Viola), Mastrota (Sporting Club Corigliano), Pascuzzo (Morrone), Scaramozzino (Bocale)
2 reti Mattia Leone (Taverna), Ambesi, Ferraro, Praticò (Bocale), Arena (Isola), Filodoro (Sporting Club), Mercuri (Academy Lamezia), Aragona (Bigsport)
1 rete Di Santo, Meschino (Sporting Club Corigliano); Borgese, Lentini, Idone, Falcone, Mangano (Segato Viola); Bruno, Coppola, Magnavita, Fiorentino (Forza Ragazzi); Callegari, Straface, Cariati (Taverna); Franzè, Calderone, Milone (Isola); Muraca, Scicchitano, Innaro, Martino (Bigsport); Verso (Academy Lamezia); Zampetti, De Rose, De Luca, Monaco (Morrone), Sanseverino, Apollaro, Greco C. (Digiesse De Giorgio), Giaccari (Marca)