Affare metro, il Comitato: “Adesso il sindaco fermi il cantiere”

Abbiamo appena appreso che la  CMC di Ravenna si è aggiudicata la gara per la realizzazione della metrotranvia  Cosenza/Rende/Unical  il cui completamento è previsto entro 900 giorni dall’inizio dell’opera.

Il comitato No-Metro, che da anni conduce una ferrea opposizione alla sua realizzazione in ragione della sua comprovata inutilità sociale e trasportistica a cui va ad aggiungersi la certa insostenibilità economica, ritiene opportuno che il sindaco Occhiuto si pronunci in merito.

Vogliamo sperare che egli non abbia dimenticato i contenuti del suo programma di governo tra cui spiccava il netto No alla metrotranvia.

Vogliamo sperare che  il 60% dei cittadini di Cosenza che si sono recati alle urne e che hanno espresso parere favorevole  alla sua proposta amministrativa premiandolo, appunto, con il 60% dei consensi e  affidandogli, quindi, un nuovo mandato di governo della città, non restino delusi da una clamorosa marcia indietro.

Alla luce del comunicato della CMC ci aspettiamo, quindi, che il sindaco Occhiuto, che ha avuto modo di verificare le diverse  proposte alternative illustrate da tecnici e accademici nel convegno tenutosi il 7 di maggio a Cosenza, apprezzandone i contenuti innovativi e sicuramente più sostenibili dal punto di vista economico, ambientale e urbanistico, ribadisca gli impegni assunti e ponga in essere tutte le azioni possibili al fine di scongiurare la cantierizzazione del mega appalto.

Comitato NoMetro