La Real Cosenza inizia alla grande la sua avventura nel primo, storico campionato regionale Allievi Elite, al quale partecipano le migliori 13 realtà del settore giovanile calabrese.
Stamattina, sul campo di viale Magna Grecia, i ragazzi di Antonio De Donato hanno nettamente battuto col punteggio di 6-1 la Kennedy di Catanzaro. Il punteggio dice tutto su una partita che non è mai stata in discussione e ha esaltato le qualità realizzative della squadra biancazzurra.
Real Cosenza in vantaggio con Stamile: gran tiro dalla distanza del centrocampista con la complicità del portiere che sbaglia l’uscita.
Raddoppio grazie a Milordo, che non sbaglia dopo un bel cross di Gaudio in piena area di rigore. Il tris lo segna Gaudio, che raccoglie di testa una lunga punizione di Costabile spiazzando il portiere. Quarto gol con il bomber Domanico, che riceve un lancio di Stamile, salta il portiere e segna a colpo sicuro.
Capano su assist di Stamile realizza il quinto gol, poi tocca a Bartoletti su assist di Greco mettere in rete il 6-1 finale.
REAL COSENZA-KENNEDY CATANZARO 6-1
REAL COSENZA: Cozza, Rota, Costabile, Grandinetti, De Simone, Berardi (Bartoletti), Stamile, Guglielmelli (Capano), Milordo, Domanico, Gaudio. Allenatore: De Donato
MARCATORI: Stamile, Milordo, Gaudio, Domanico, Capano, Bartoletti